Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La rabbia di Adl: Perché rigore alla Juve e a noi no?

26/10/2021 08:51

La rabbia di Adl: Perché rigore alla Juve e a noi no? |  Sport e Vai

Mancava solo lui all'elenco dei personaggi arrabbiati con gli arbitri. Aurelio De Laurentiis domenica pomeriggio è stato zitto dopo la discussa direzione di Massa, con due possibili rigori negati al suo Napoli, ma quando in serata ha visto come si è comportato Mariani in Inter-Juve, col rigore fischiato ai bianconeri per il contatto tra Dumfries ed Alex Sandro non ci ha visto più.

E' balzato in piedi furioso. Come spiega il Corriere dello Sport Adl ha ricordato il rigore non concesso all'Olimpico su Anguissa, "ha chiamato qualche amico che di regolamento ne sa e non lo interpreta, ha sbuffato, ha invocato chiarimenti utili per capire, ha poi avviato il personalissimo protocollo affinché al Palazzo arrivasse, di buon’ora ed al lunedì mattina, la sua voce infastidita, ma seriamente”. Al patron azzurro qualcosa non torna: dov'è l'uniformità arbitrale? Perché due episodi similari vengono giudicati in maniera diversa? Lo sfogo è arrivato al mittente, ovvero ai vertici arbitrali ma sul web in tanti lo attaccano.

Fioccano le reazioni via social:: "L'ira di De Lamentis: "Non capisco nulla di calcio, qualcuno mi insegni!"..."  o anche: O fanno una regola chiara e levano " interpretazione "dell'arbitro o non se ne esce.ps sono tifoso del Napoli erano rigori molto dubbi sia quello di Osimhen che di anguissa che nn avrei dato ma almeno valli a vedere". Lo sfogo di De Laurentiis piace a pochi: "Ma ADL è lo stesso che sposta il calendario a suo piacimento ? Lo stesso che si accordò con la Juve per giocare con la Roma belli riposati contro una squadra che tornava da 48 ore dalla EL?" e infine: "La scorsa stagione tre partite tra Juve e Napoli 3 rigori a favore del Napoli due dei quali dati col var,  0 a favore della Juve"


Tags: napoli de laurentiis rigore

Articoli Correlati