Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La mossa tattica di Pioli sconcerta i tifosi rossoneri

03/04/2021 09:40

La mossa tattica di Pioli sconcerta i tifosi rossoneri |  Sport e Vai

La decisione non è ufficiale ma lo dovrebbe essere a breve: per la gara contro la Sampdoria Pioli medita la sorpresa di mettere Saelemakers terzino in binario con Castillejo che agirà da esterno alto. Un esperimento interessante ed anche futuribile ma che non convince del tutto i tifosi rossoneri.

I tifosi del Milan si dividono sulla mossa di Pioli

Fioccano i commenti: "A Saelemakers non manca di sicuro l'aggressività sull'uomo da marcare. Ogni volta che ci si avvicina rischia l'ammonizione...." ma anche: "Saelemakers come terzino lo vedo un po alla De Sciglio, il qualche anch'esso migliorò molto negli anni l'aggressività agonistica" oppure: "L'esperimento Saelemakers è una mossa di mercato. Significa cioè che Dalot tornerà certamente al Manchester e quindi nel mercato estivo verrà acquistato un'esterno alto di destra".

La maggioranza si dice preoccupata: "Esperimento che non mi piace . Abbiamo due terzini di ruolo , e così facendo ci giochiamo un cambio per il secondo tempo" o anche: "Spostare un giocatore sulla linea difensiva, non abituato a tenere la posizione sui centrali, o fare le diagonali sui tagli, mi fa molta paura, non lo farei oggi di sicuro" oppure: "Saelemaekers in fase difensiva deve ancora dimostrare di poter fare il terzino e ho grossi dubbi. E poi per far giocare Castillejo che non .mi sembra in gran forma..Questa mossa di Pioli non mi piace, avrei fatto giocare Kalulu" e infine: "Preferisco Kalulu a destra che da più copertura con Theo e saelemakers più liberi di attaccare il fondo che rivedere di nuovo titolare Castillejo!".


Tags: milan pioli castillejo

Articoli Correlati