Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La maledizione di Ramsey si abbatte sui Rangers, juventini scatenati

19/05/2022 08:58

La maledizione di Ramsey si abbatte sui Rangers, juventini scatenati |  Sport e Vai

La leggenda, perché di tale si tratta, racconta che a ogni suo gol rischiava di morire un personaggio famoso. Aaron Ramsey ha dovuto convivere con questa storia per anni ma recentemente sono state solo le sue prestazioni la vera disgrazia. E dopo la Juve ora ne sa qualcosa anche il club dove è andato in prestito, i Rangers Glasgow che hanno perso la finale di Europa League con l'Eintracht proprio per un rigore decisivo sbagliato dal gallese.

Tutti i rigoristi in precedenza avevano calciato al limite della perfezione. Tutti tranne Aaron Ramsey. L’ex calciatore della Juventus calcia un rigore terribile parato dal portiere avversario Trapp con i piedi. L’Eintracht non commette errori con Borrè che realizza il tiro decisivo e regala ai tedeschi la coppa. A fine stagione il calciatore tornerà dal suo prestito e la Juve dovrà trovare per lui una nuova destinazione.

Sui social i tifosi juventini si lanciano subito sull’errore del centrocampista gallese. Ramsey nel corso degli ultimi mesi in bianconero è stato spesso nel mirino dei tifosi per i suoi continui infortuni e lo scarso apporto in campo. E il rigore sbagliato diventa l’occasione per una nuova ondata di ironia: “Poi dici che non vincevamo ma tu guarda con che gente avevamo a che fare”, scrive Alain. Mentre Alb la vede da un punto di vista diverso: “Ma porca miseria. Entra a 3 minuti dalla fine e sbaglia che un rigore. Se avevamo speranze di lascialo in Scozia si sono azzerate”.

I tifosi della Juventus sono letteralmente scatenati sui social: “Il problema non è tanto il rigore sbagliato – scrive Enrico – ma il modo osceno in cui lo ha calciato”. Mentre Andrea scrive: “Penso che gli faranno una statua a Glasgow. 3 presenze in 6 mesi e gli ha mandato alla malora l’unica coppa che potevano vincere per altri 40 anni”.


Tags: rigore glasgow rangers ramsey

Articoli Correlati