Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 15 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

La Lazio festeggia, la Roma no e protestano tutti

26/09/2021 20:13

La Lazio festeggia, la Roma no e protestano tutti |  Sport e Vai

La Lazio si aggiudica il derby per 3-2 contro la Roma ma sui social a farla da padrona non sono i commenti sulla gara ma le polemiche per la direzione arbitrale di Guida. Maurizio Sarri vince la sua battaglia a distanza con Mourinho anche snaturando un po’ la sua filosofia di gioco ma alla fine ha ragione e a fine gara decide di festeggiare con i suoi tifosi portando l’aquila Olimpia sotto la Curva.

Le proteste per l’arbitro

Nel primo tempo a protestare è la Roma. L’azione di Hysaj ai danni di Zaniolo è molto dubbia, l’arbitro decide di far continuare il gioco e sul capovolgimento di fronte arriva il gol del 2-0 di Pedro: “Un rigore netto non dato da cui nasce il 2-0. Un secondo giallo sacrosanto a Leiva non dato. Cosa si doveva fare di più per farli vincere?”. Anche Fake è infuriato: “Date le premesse, enormemente confermate e come s’era messa pronti via, alla fine poteva andare pure peggio. Poi un giorno ci spiegheranno meglio questo maledetti protocolli”. Ma a protestare sono anche i tifosi della Lazio che considerano il rigore dato alla Roma nel secondo tempo come una compensazione: “Dopo questa cosa se non fermano Guida dichiarano platealmente che il campionato è falsato”.

L’esultanza di Sarri

Sui social è cliccatissima la foto che ritrae Maurizio Sarri sotto la curva dei tifosi della Lazio con al braccio l’aquila Olimpia: “Sarri è nettamente più a suo aiuto con Olimpia sul braccio rispetto a quando a gennaio 2018 (in piena lotta scudetto con la Juve) gli portarono a Castel Volturno Machach e Milic”. Mentre i tifosi della Lazio sono quasi commossi: “A me questa immagine fa emozionare. Sarri è felice come un bambino”.


Tags: Roma lazio derby

Articoli Correlati