Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 24 Marzo 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

La Juve rischia di perdere anche l'Europa, è bufera sul web

02/12/2022 09:08

La Juve rischia di perdere anche l'Europa, è bufera sul web |  Sport e Vai

Non bastavano i guai in casa, con il processo chiesto per Agnelli e altri 11 membri del cda della Juve, ora anche in Europa si fa la voce grossa contro il club bianconero.

Attraverso una nota, infatti, la UEFA ha annunciato di aver aperto un'indagine sul club bianconero per presunta violazione del Fair Play finanziario, alla luce delle accuse della Procura di Torino e della Consob. Soltanto il 2 settembre scorso la società allora guidata da Andrea Agnelli si era vista comminare una sanzione da 23 milioni di euro da trattenere sui successivi guadagni con tre anni di settlement agreement, ovvero quella sorta di patteggiamento con cui un club può concordare le sanzioni e il percorso per rientrare nei parametri previsti dal FFP. C'è il rischio di esclusione dalle coppe? Sì ma per ora è presto per fare previsioni.

Ad aprire il fuoco delle polemiche è Franco Ordine. La firma de Il Giornale scrive su twitter:

"Quando L’Uefa aprirà una indagine sulle violazioni del FFP di PSG e MCITY allora L’Uefa sarà meritevole di rispetto o non di critiche"

Fioccano i commenti "Come si suol dire: la legge è uguale per tutti… per gli amici si interpreta e per i potenti si fa… PSG e City sono potenti e amici dell’uefa", oppure: "La differenza è che per il cda Juve è in corso un'indagine penale, mentre sui dirigenti PSG e City al momento pendono solo illazioni" e ancora: "È evidente che quella della UEFA sia una sorta di ritorsione nei confronti della Juve per la SuperLeague. Mi sa che a Ceferin non è andata proprio giù" e infine: "Mi permetto  di fare una piccolissima precisazione, a differenza della Juve ne PSG e ne MCITY sono accusate nei loro rispettivi paesi di aver falsificato i bilanci societari con movimenti fittizi".


Tags: juventus uefa fair play finanziario

Articoli Correlati