Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La gaffe di Radio Kiss Kiss su Kim Samurai scatena il web

27/07/2022 20:11

La gaffe di Radio Kiss Kiss su Kim Samurai scatena il web |  Sport e Vai

Oggi è stato il giorno dell’ufficialità di Kim al Napoli, salutata con tanto entusiasmo dai tifosi azzurri che finalmente possono gioire per un acquisto importante dopo le partenze dolorose e illustri di Koulibaly, Insigne e Mertens. Oltre alla gioia scaturita dal nuovo arrivato, però, a creare scompiglio sui social è stato anche un post di Radio Kiss Kiss, che ha salutato l’arrivo del difensore con una bellissima immagine del neo-azzurro raffigurato in costume stile samurai, accompagnata in calce dal messaggio:

“C’è un nuovo guerriero in città: benvenuto Kim”.

Peccato che Kim sia coreano, e che invece i samurai appartengono alla cultura giapponese. Un particolare che non è sfuggito all’occhio vigile di molti tifosi che hanno affollato il web con commenti polemici. C’è chi scrive: “I samurai sono giapponesi, Kim è sudcoreano. Vi conviene correggere subito anche perché storicamente non c’è molto feeling tra i due popoli”, oppure: “Potevano semplicemente fargli indossare una camicia con colletto alla coreana…“ e ancora: “La bandiera utilizzata sembra essere la bandiera di un samurai giapponese, non della Corea, dove è nato Kim Min-jae”.

Dal canto suo, l’emittente radiofonica ufficiale della Ssc Napoli ha successivamente provato a far chiarezza, sottolineando che quello raffigurato nell’immagine “è un tipico costume da guerriero Hwarang. Sud coreano, non giapponese”.


Tags: napoli calciomercato napoli kim

Articoli Correlati