Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 26 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La Figc avvisa la Juve: Attenta o sei fuori, polemica sul web

23/03/2022 08:18

La Figc avvisa la Juve: Attenta o sei fuori, polemica sul web |  Sport e Vai

Sembrava una questione definitivamente chiusa o comunque priva di tutte le conseguenze disastrose che venivano ipotizzate un anno fa, quando nacque l'idea Superlega. Si sa che Juve, Real e Barcellona non hanno abbandonato il progetto e stanno lavorando per farlo digerire a tutti, a partire dall'Uefa ma quella parola "superLega" fa ancora venire i brividi a qualcuno. Nel caso specifico il presidente della Figc. Intervistato da Repubblica Gabriele Gravina si è soffermato su tutti i temi di attualità, dalla situazione della Nazionale chiamata a qualificarsi per i Mondiali di Qatar 2022 al razzismo, dalla crisi delle squadre italiane che in Europa non riescono a far strada al celebre indice di liquidità che metterebbe a rischio l'iscrizione di alcuni club ma ha anche lanciato avvertimenti precisi tornando sul caso mai seppellito della Superlega.

 

A precisa domanda sul caso-Superlega il presidente della Federcalcio risponde così: "Quel contratto è un’ipotesi progettuale. Se diventasse realtà, la Juventus sarebbe fuori dal campionato italiano. La Superlega è la risposta sbagliata a un’esigenza reale. Anche l’Italia deve ragionare su come migliorare la qualità del campionato e renderlo più appetibile per i mercati in espansione come quello arabo dove al momento raccoglie poco"

Parole che però non spaventano i tifosi, a giudicare dai commenti sui social: "Aridaje. Questo ancora non ha capito che SE la sentenza UE sarà favorevole alla Superlega lui non può escludere proprio nessuno. Fossi in lui, piuttosto mi concentrerei sui play-off di domani, perché una mancata qualificazione potrebbe costargli cara..." oppure: "Parole al vento. Finché c’è la disposizione di un Tribunale che vieta l’applicazione di sanzioni, Gravina può dire quel che vuole ma non può fare nulla". C'è chi scrive: "Non esiste nulla che possa legare la Superlega al campionato italiano se non io fatto che lui è un leccapiedi di Ceferin. Dal punto di vista legale questa cosa però conta poco" e infine: "Gravina oggi c'è domani non credo proprio...........la Juve ci sarà sempre".


Tags: juventus superlega Gravina

Articoli Correlati