Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La decisione della Figc su striscione Verona scatena la polemica

14/03/2022 08:14

La decisione della Figc su striscione Verona scatena la polemica |  Sport e Vai

Continua a far rumore il vergognoso striscione degli ultras del Verona che hanno invitato i russi a bombardare Napoli fornendone le coordinate. Anche durante la gara non sono mancati i canonici buuu razzisti per Osimhen e Koulibaly ma quello che indigna è che la Figc non prenderà alcun provvedimento.

 Dalla Procura Figc, infatti, hanno fatto sapere che non saranno prese sanzioni per l’invito ai belligeranti a bombardare Napoli, con tanto di coordinate per i puntatori di missili. Lo striscione infatti, secondo loro, sarebbe stato esposto troppo lontano dallo stadio – in realtà a pochi metri – dove non può essere applicato il codice di giustizia sportiva. Insomma, per punire i responsabili bisognerebbe rivolgersi alla giustizia ordinaria.

E i social? La richiesta di punizioni severe per i responsabili si scontra col sospetto che alla fine nessuno farà nulla e i responsabili rimarranno impuniti. “Magari saranno anche contenti che si sia parlato tanto di loro”, ipotizza Bruno. “Lo striscione è firmato Curva Sud quindi si risale facilmente ai responsabili”, suggerisce Donatella. “Nessuna punizione? Tutto nella normalità”, si lamenta Domenico. “E in tutto questo i buuu verso i nostri calciatori di colore sono diventati quasi la normalità in quello stadio”, il commento di Giovanni.


Tags: verona procura striscione

Articoli Correlati