Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La decisione dell'Aia su Sozza dopo Milan-Fiorentina scatena la bufera

16/11/2022 08:27

La decisione dell'Aia su Sozza dopo Milan-Fiorentina scatena la bufera |  Sport e Vai

Gli stessi moviolisti non si sono trovati tutti d'accordo nel giudicare gli episodi dubbi di Milan-Fiorentina di domenica scorsa, dal rigore negato ai viola al gol (autogol) convalidato ai rossoneri allo scadere ma per i vertici dell'AIA è stata adeguata la direzione di gara di Sozza in Milan-Fiorentina. Gli episodi controversi sono stati considerati "di campo" e, dunque, demandati alla sua valutazione. Qualche dubbio sul contatto tra Rebic e Duncan all'origine dell'autorete del 2-1 ma il fischietto di Seregno non verrà fermato.

Fioccano le reazioni su twitter: "Sono ancora credibili i vertici Aia?? Invece di dimettersi...", oppure: "Ma Sozza quello che abita a 45 secondi da Milano?" e ancora: "Che credibilità hanno? No perché il Procuratore Capo di questa associazione a delinquere è stato beccato con 6 Tonnellate di droga. Ci sono arbitri beccati a gonfiare le note spese e contiano arbitrare" e poi: "Non mi sono sembrati episodi clamorosi (e lo dico da juventino) quindi ci può stare adottare uno stampo più permissivo (all'inglese diciamo), l'importante però è mantenere questa metodo di valutazione degli episodi fino alla fine; gli arbitri devono essere coerenti"

C'è chi scrive: "Quindi si può saltare, come Rebic,col braccio largo sul portiere in uscita prima che arrivi la palla?  Si può travolgere un attaccante in possesso del pallone, e poi toccare la palla, come ha fatto Tomori?  L'importante è sapere che tutti lo possano fare...!?" e infine: "I vertici Aia sono gli stessi che hanno dato l'incarico a uno che era agli arresti domiciliari.. Quindi la cosa fa già ridere così".


Tags: milan rebic Sozza

Articoli Correlati