Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 18 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Uefa ha deciso punizione per Juve, Barca e Real

01/06/2021 08:56

L'Uefa ha deciso punizione per Juve, Barca e Real |  Sport e Vai

La Corte di Giustizia europea esprimerà un parere vincolante per stabilire se la Uefa possa escludere dalla prossima Champions Real Madrid, Barcellona e Juventus ma Ceferin ha già deciso. Come si legge su Repubblica il dado è tratto: l'Uefa forse già la prossima settimana sancirò l’esclusione dalle coppe europee, per un anno o addirittura due, di Juventus, Real e Barcellona.

Ceferin non ha intenzione di fare sconti: nessuno nega ai tre club di organizzare la Superlega, ma se lo fanno non possono giocare in Champions perché così prevedono l’articolo 49 e 51 dello statuto.  La sentenza, secondo indiscrezioni dalla Svizzera, potrebbe essere anche più rapida del previsto per lo snellimento dell’iter, anche se comunque è appellabile al Tas.

I tifosi furiosi su twitter

Fioccano i commenti via social: "La cosa che mi preoccupa sullo scontro Superlega è che il miglior calcio possibile ha bisogno dei grandi club come dell'Uefa ente regolatore. Di questo passo la federazione rischia di andare a schiantarsi perdendo titolo, alla lunga per sedersi al tavolo degli organizzatori" oppure: "La questione non è risolvibile in tribunale. Devono trovare un compromesso che accontenti le parti . La Corte si esprimerà a favore della Superlega nel rispetto della libera concorrenza. A quel punto che succederà?" e infine: "La UEFA ,Ceferin e tutti i suoi lecchè hanno violato 3 principi irriducibili e non negoziabili in Europa: 1. Abuso di posizione dominante, 2. Conflitto di interessi (come regolatore e organizzatore), 3 Ostacolo alla libera concorrenza".


Tags: uefa champions superlega

Articoli Correlati