Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'Italia si inchina: Altro che Cristiano Ronaldo

11/07/2021 10:35

L'Italia si inchina: Altro che Cristiano Ronaldo |  Sport e Vai

Nessuno dei due ha avuto una stagione facile, anzi. Polemiche, sconfitte e delusioni hanno accompagnato quest'anno sia Leo Messi che Cristiano Ronaldo - i due big più acclamati al mondo - ma questa estate ha stabilito le gerarchie. Mentre Cr7 usciva malamente da Euro2020 agli ottavi, Leo Messi ha coronato il sogno di vincere un trofeo con la sua Nazionale. L'1-0 al Brasile, nella finale di coppa America targata Di Maria (autore del gol decisivo) ha rotto un tabù che durava da sempre. Finisce un incubo per la Pulce che finora aveva vinto solo col Barcellona e tornano i paragoni con Ronaldo.

su Twitter è il giornalista Paolo Ziliani, ad aprire il fuoco: “Come ha appena detto Mourinho: quando si fanno paragoni, evitare quelli che suonano come bestemmie. (Lui, poi nessun altro. Da almeno 3 lustri)”, con tanto di foto di Leo che abbraccia la Coppa. Anche Maurizio Pistocchi pubblica un fotomontaggio di Messi che abbraccia Maradona e aggiunge: “Per Leo Messi arriva, finalmente, il primo trofeo con la sua Nazionale”.


Sui social è un fiorire di messaggi per Messi. Quasi tutti celebrativi. “Era ora, finalmente sparisce l’argomentazione dei suoi detrattori riguardo alla mancanza di trofei con la nazionale”, scrive un utente. “Il più forte di tutti i contemporanei, evitiamo paragoni con i veri miti del passato, please”, puntualizza un altro e poi: “Poche storie, oggi come oggi Messi vale più di Ronaldo e lo dimostra il flop del Portogallo“, scrive un fan che arriva al cuore della questione. “Adesso mi sa che per l’eventuale Pallone d’Oro a Jorginho si fa più difficile”, fa notare qualcuno.


Tags: messi ronaldo Coppa America

Articoli Correlati