Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'importanza di chiamarsi Mike, quanti punti ha dato Maignan al Milan?

02/05/2022 10:06

L'importanza di chiamarsi Mike, quanti punti ha dato Maignan al Milan? |  Sport e Vai

Il nuovo eroe di San Siro ha la pelle nera e i guanti di ferro. Mike Maignan è una delle tante facce della squadra capolista che ieri, con la vittoria sulla Fiorentina, vede sempre più vicino lo scudetto. La sua parata su Cabral al 76', subito prima della papera di Terracciano che ha regalato a Leao il gol partita, è stata la vera sliding doors del match. E di porte (doors) lui se ne intende eccome. Decisivo con la Fiorentina sì, ma lo era già stato a Torino, sia sponda granata che Juventus, e ancora nel derby di ritorno, quello della svolta del campionato della squadra di Pioli. Oppure a Marassi con la Sampdoria e con il Genoa, a Bergamo per contenere le sfuriate dell'Atalanta ferita, a Empoli per sigillare il risultato.

Maignan ha portato davvero una vagonata di punti al Milan e sui social nessuno quasi si ricorda più del suo predecessore: "Il bello di avere Maignan è che vedi veramente un giocatore reattivo non so come spiegarlo ma è uno che nella partita per 95' minuti non "dorme"mai anche quando gli altri non attaccano lui sta tipo a centrocampo ad osservare tutto è fantastico".

C'è chi scrive: "Nel precampionato mi sembrava un po un pericolo pubblico infatti ero molto perplesso, oggi invece non lo scambierei credimi per nessun portiere al mondo" oppure "È veramente bello avere Maignan come portiere giocatore veramente eccellente ad oggi è uno dei top 5 al mondo a mani basse è uno di quei giocatori che ti fa sentire orgoglioso della squadra che stai tifando" e infine: "Eppure mi avevano assicurato che senza Donnarumma avevamo 15 punti in meno"


Tags: milan Donnarumma Maignan

Articoli Correlati