Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 23 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

L'immenso abbraccio a Sinisa Mihajlovic, tutte le reazioni live

16/12/2022 15:59

L'immenso abbraccio a Sinisa Mihajlovic, tutte le reazioni live |  Sport e Vai

In breve la notizia della morte di Sinisa Mihajlovic è diventata virale sul web, un pugno nello stomaco per i tanti sportivi e appassionati che, pur non tifando per le squadre in cui aveva militato o che erano state guidate dal guerriero serbo, ne avevano sempre apprezzato la schiettezza, il coraggio, la capacità di prendere ogni situazione di petto. Tantissimi i messaggi di cordoglio da parte di campioni di ieri e di oggi, compagni e avversari, squadre, tifosi. Un flusso ininterrotto e in continuo aggiornamento.

Davide Nicola: “Grazie per il tuo immenso coraggio”.

Franco Baresi: “Ciao guerriero, hai lottato a testa alta fino alla fine. Uomo vero”.

Sampdoria: "Ciao Sinisa".

Lega Serie A: "La Lega A è profondamente addolorata per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic, icona di calcio e di vita. La sua classe purissima come calciatore e allenatore, la sua forza e la sua umanità sono un esempio che lascia un solco indelebile nel calcio italiano e mondiale".

Lazio: "Il suo coraggio sul campo è stato secondo solo a quello dimostrato nella malattia". 

Dino Zoff (a Rai News 24): "Con Sinisa ci eravamo sentiti 15 giorni fa per andare a prendere un caffè visto che abitavamo vicino, era una persona a modo. Era una persona a cui era piacevole da stare vicino. È stata davvero una perdita notevole per il mondo del calcio ma soprattutto per la famiglia".

Bologna: "Addio Mister, vivrai per sempre nel nostro cuore. Sinisa Mihajlovic ci ha lasciato oggi, all’età di 53 anni, dopo una lunga e commovente battaglia contro la leucemia. Il Bologna Fc 1909 piange l’allenatore che ha guidato i rossoblù fino allo scorso settembre”.

Fiorentina: "RIP Sinisa. La Fiorentina piange la scomparsa di Sinisa Mihajlovic e si stringe attorno alla famiglia e ai suoi cari".

Gigio Donnarumma: "Sei sempre stato un guerriero e so quanto hai lottato. Ti ringrazierò per aver sempre creduto in me e per tutto quello che mi hai detto dal primo giorno che ci siamo conosciuti. Resterai per sempre nel mio cuore, ciao mister". 

Torino: "Ciao, Sinisa. Ci mancherai tantissimo".

Napoli: "Ciao Mister".

Roma: "L'AS Roma piange la scomparsa di Sinisa Mihajlovic e si unisce al dolore dei familiari".

Gabriele Gravina, presidente Figc: "Sono profondamente addolorato, è un giorno triste per il calcio italiano. Sinisa è stato un protagonista dentro e fuori dal campo, un esempio di passione, determinazione e coraggio, in grado di ispirare e di emozionare. Mihajlovic è stato un campione vero come calciatore, come allenatore, ma soprattutto come persona. In un’epoca spesso contraddistinta dalla falsità, ha saputo anteporre sempre la verità non sottacendo i suoi difetti e le sue debolezze. Anche per questo deve essere ricordata la sua positiva testimonianza di vita”.

Javier Zanetti: "Sei stato uno straordinario amico, compagno, uomo, lottatore. La tua forza, la tua sinceritá e il tuo modo di essere semplicemente Sinisa sono stati un esempio per tutti, ogni giorno. Un dolore immenso, non ci sono parole. Un enorme abbraccio alla famiglia e ai suoi cari. Ciao Sinisa, riposa in pace".

Esteban Cambiasso: "Un GUERRIERO dentro e fuori dal campo, esempio per tutti noi. Un forte abbraccio a tutta la tua famiglia. Riposa in pace Sinisa".

Christian Vieri: "Oggi è difficile trovare le parole, riposa in pace grande guerriero RIP".

Carolina Morace: "Addio a Sinisa Mihajlovic.. Grande giocatore, grande professionista, e grande uomo!".

Federazione Serba: "Triste notizia per il calcio serbo, per l'Europa e per tutto il mondo del calcio: Sinisa Mihajlovic è morto. Il calcio ha perso troppo presto sua maestà, uno dei migliori tiratori di punizione della storia del calcio. Un grande giocatore, allenatore e selezionatore, un uomo che ha lasciato un segno profondo nella storia del calcio serbo e italiano durante la sua carriera. Sinisa ha vinto tante battaglie nella sua vita, ha vinto grandi trofei, sembrava che potesse vincere quello più importante, contro una grave malattia, ma è morta anche la speranza. È morta quando pensavamo che con la sua forza, il suo carisma e il suo ottimismo sarebbe riuscito a sconfiggere per la seconda volta la malattia maligna. Il mondo del calcio adesso è in lacrime ma Sinisa non vorrebbe vedere quelle lacrime. I campioni non muoiono".

Aurelio De Laurentiis: "Se ne va troppo presto un grande uomo. Un allenatore che in passato avevo pensato di portare a Napoli. Una persona di grande spessore umano. Un lottatore che ha sfidato la malattia con il coraggio di un leone. La mia personale vicinanza a tutta la sua famiglia. Ciao Sinisa".

Claudio Lotito: "La S.S. Lazio piange la scomparsa di Sinisa Mihajlovic: un grande laziale, un guerriero in campo e nella vita. Il suo coraggio sul terreno di gioco è stato secondo solo a quello dimostrato di fronte a una grave malattia, che mai ne ha fiaccato lo spirito e la tempra. Di questo combattente dal grande cuore resterà una traccia indelebile nella storia della Lazio, non solo per essere stato Campione d’Italia, ma per il messaggio di speranza di fronte alle difficoltà che ha saputo rappresentare fino all’ultimo momento della sua vita. Lo ricorderemo come merita, con l’abbraccio infinito della sua squadra e della sua gente. Alla famiglia le nostre commosse condoglianze".

Alessandro Nesta: "Mister, sei stato un guerriero. Un esempio per tutti noi e soprattutto per me... Non ti dimenticheremo mai".

Leonardo Bonucci: "Il calcio oggi ha perso un grande Allenatore. Noi abbiamo perso un Uomo con dei valori che pochi hanno. Ciao Sinisa".

 


Tags: sinisa mihajlovic morte reazioni

Articoli Correlati