Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 30 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

L'alleanza Milan-Inter a rischio, scoppia la polemica

06/04/2022 11:29

L'alleanza Milan-Inter a rischio, scoppia la polemica |  Sport e Vai

Lottano entrambe da avversarie per lo stesso traguardo Milan e Inter ma su un altro fronte sono alleate, ovvero sulla necessità di costruire uno stadio nuovo. Eppure, come si legge sul Corriere della Sera, se si demolisce San Siro "si azzerano tutti i progressi fatti in materia di riduzione delle emissioni fatti dal 2005 al 2020 a Milano". E' la tesi sostenuta davanti alle commissioni del Comune di Milano che stanno analizzando il dossier.

Fioccano le reazioni via social: "Ma a Londra hanno almeno 10 stadi moderni e bellissimi, a Manchester e a Madrid 2 stadi pazzeschi... Ma non si può tenere il Meazza per la nazionale come fa l'Inghilterra con Wembley?" oppure: "E lo lascino lì per le sagre del quartiere allora!" e ancora:  "Se le società vanno da un'altra parte, lo stadio sarà abbandonato e le alternative sono o il comune si impegna a sostenere costi di manutenzione (improbabile) o viene abbattuto"

C'è chi scrive: "Dobbiamo quindi pensare che a Milano non si e' mai demolito né si demolira' mai" o anche: "Se lo si lascia in piedi senza Milan e Inter voglio vedere come fa il Comune di Milano a mantenerlo" oppure: "Io spero che il momento della decisione forte ma inevitabile delle due squadre avvenga quanto prima e che si vada a Sesto" e infine: "Quindi il Milan deve rimanere in  affitto a vita? Anche no".


Tags: milan inter san siro

Articoli Correlati