Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 4 Ottobre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

L'addio sorridente di Chiellini commuove i tifosi della Juve

12/05/2022 08:52

L'addio sorridente di Chiellini commuove i tifosi della Juve |  Sport e Vai

Era talmente contento di voler annunciare al mondo la sua scelta e talmente orgoglioso di quanto fatto in carriera e della decisione di lasciare da giocatore vero che Giorgio Chiellini ieri sorrideva dopo il ko della Juve nella finale di coppa Italia. L'unico volto sereno e felice tra i bianconeri era il suo. Chiaro che avrebbe voluto lasciare con un altro trofeo ma il difensore è già proiettato su una maniera diversa di intendere il calcio.

Il capitano spiega la sua decisione di lasciare la Juve: "Abbiamo fatto dieci anni magnifici e ora tocca ai ragazzi continuare. Spero di avergli lasciato qualcosa. Lunedì prossimo festeggerò e saluterò il mio Juventus Stadium, poi se starò bene farò qualche scampolo a Firenze per tenermi in forma per la Nazionale. Cedo lo scettro a tanti giovani, penso di avergli lasciato qualcosa e sono felice di aver lasciato ad un livello così alto ma è una mia scelta al 100%".

 

Addio alla Juve ma non necessariamente al calcio "Gioco a carte scoperte, devo valutare con la mia famiglia e con la Juventus le mie possibilità. Sono felice di lasciare la Juve a un livello alto: sento che c'è bisogno per questa squadra di dare spazio a ragazzi più giovani, che possono prendersi la responsabilità per cinquanta partite e non per venti. Sono felice, anche se sognavo di chiudere con un trofeo. Sono felice di questa mia scelta, tra qualche tempo prenderò una decisione definitiva ma intanto penso anche a chiudere con la Nazionale a Wembley".

I tifosi della Juve omaggiano Chiellini

Centinaia le reazioni dei tifosi della Juve sui social: "E con Chiellini se ne va l’ultimo pezzo di juventinità vera. O a Giugno si fa rivoluzione stile 2011, o si lotterà per l’Europa League con Lazio e Fiorentina", oppure: "Non sono pronto psicologicamente per l’addio a fine stagione di capitan Chiellini" e ancora: "Non si può negare che uscito lui si sono spente le luci. Il migliore ieri sera e chiunque gioisce perché se ne va non capisce niente. Trovatemene un altro come lui" e poi: "Se un Chiellini così decide di ritirarsi cosa dovrebbero fare molti dei suoi attuali compagni..".

C'è chi scrive: "Ti rimpiangeremo per parecchi anni" e anche: "Se calciatori e atleti in generale avessero metà della serietà, dedizione, rispetto e personalità di Chiellini, lo sport sarebbe un posto di gran lunga migliore di quello che è" oppure: "Un addio è sempre triste. Specialmente quando è il Capitano di mille battaglie ad annunciarlo. Dalla B (per farsopoli) ai 9 scudetti consecutivi. Una vita. Grazie Guerriero".


Tags: juventus coppa italia giorgio chiellini

Articoli Correlati