Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Kean ha dovuto assicurare di essere cambiato: il retroscena

29/08/2021 08:08

Kean ha dovuto assicurare di essere cambiato: il retroscena |  Sport e Vai

Non era la prima scelta. Moise Kean sarà chiamato a sostituire Ronaldo ma c'era qualche scetticismo in casa Juve sul suo nome. Il suo pur breve passato calcistico non è fatto solo di gol e giocate da talento promettente ma anche di qualche "mattana" che gli è presto costata l'etichetta di "nuovo Balotelli". C'era qualche dubbio caratteriale più che tecnico nel puntare su di lui e la Juve prima di dare l'ok per il prestito biennale con obbligo di riscatto si è cautelata.
 

Il retroscena lo rivela la Gazzetta che scrive che prima di accelerare su Kean, c’è stato un colloquio su richiesta di Allegri tra l’attaccante e Chiellini per comprendere la determinazione a giocarsi questa carta, superando alcuni atteggiamenti del passato.

Sui social fioccano i commenti: "Impensabile che non ci sia stato un ok preventivo dei senatori che avevano di fatto tre anni fa avvallato l’uscita di un possibile “nuovobalotelli”. Se il ragazzo è cambiato lo vedremo, certamente Mancini due mesi fa ha fatto capire che il percorso è ancora lungo" oppure:
"Allora siamo a posto, sono più tranquillo" o anche: "Come se Kean riuscisse a risolvere i problemi della Juventus" e ancora: "Ma non fateci ridere!!!! Un mediocre tra mediocri, stiamo parlando di Kean non di Kane". C'è chi scrive: "Kean una specie di Balotelli mai evoluto". Gli scettici sono tanti "Domanda: dopo la partita di ieri sera, quali problemi pensiate possa risolvere uno come Kean?" e poi: "Sostituire Ronaldo con Kean, è come lasciare la Leotta per mettersi con la Littizzetto" e infine: "Adesso ho capito perchè la Juventus mette come condizione d'obbligo di riscatto la qualificazione in champion sia per Kean sia per Locatelli".


Tags: juventus Chiellini Moise Kean

Articoli Correlati