Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, le parole di John Elkann scatenano la bufera sul web

10/09/2022 08:57

Juventus, le parole di John Elkann scatenano la bufera sul web |  Sport e Vai

Ha parlato a lungo di Ferrari, bacchettando Binotto cui però ha rinnovato la fiducia, ma si è soffermato anche sulla Juventus John Elkann nella sua lunga intervista alla Gazzetta dello sport.

Questi i passaggi principali

La Juve sta attraversando un nuovo ciclo come è molte volte successo nella storia ormai centenaria che lega la mia famiglia alla maglia bianconera. Nel 2023 la mia famiglia festeggerà 100 anni di vita insieme alla Juventus, un record mondiale... Ed è un legame forte che si trasmette di generazione in generazione. Dopo ogni ciclo bisogna avere la pazienza di ricostruire. La squadra è cambiata tantissimo, ma alla guida c’è un allenatore come Allegri che conosce bene il club e lo spirito di tenacia e concretezza che lo caratterizza. Ci aspetta un campionato competitivo.

Con il Psg la Juve è scesa in campo senza alcun timore. A parte i primi 20’ se l’è giocata alla pari contro una delle favorite al successo finale di Champions. Io sono ancora più convinto e incoraggiato dalla prestazione di Parigi. Ora serve il massimo dell’impegno, ma anche un pizzico di fortuna. E penso agli infortuni pesanti che ci penalizzano. La squadra ha puntato su alcuni campioni per vincere subito ma anche sui giovani.Ho fiducia nel lavoro che sta portando avanti mio cugino Andrea Agnelli per dare un futuro al calcio con impegno e passione. Ma sono anche preoccupato per quello che c’è intorno al calcio e allo sport professionistico in generale. Quando uno è tifoso, ma ha delle responsabilità, deve saper convertire quel dolore e a volte quella rabbia in volontà di fare meglio. Se non c’è la rabbia è un problema, se c’è solo la rabbia è un problema ancora più grande".


Fioccano le reazioni dei tifosi: "Io preferisco la rabbia di Laporta che sta per rimettere il Barça sul tetto d'Europa per la seconda volta dopo averlo fatto 15 anni fa" e anche: "Infatti il tifoso la rabbia c'è l'ha, allenatore invece no" e ancora: "Con 700 miliardi di euro di debiti siamo. Tutti bravi! Si è venduto pure la cornice sul comodino di casa per pagare lo stipendio del magazzininiere! Ma permettono di fare acquisti! Bhoo"

C'è chi scrive: "Detto da uno che "mastica calcio" dalla mattina alla sera..." oppure "Allegri non finisce la stagione" e infine: "Davvero senza alcun timore col Psg?"

 


Tags: juventus allegri john elkann

Articoli Correlati