Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, la clamorosa gaffe del pm scatena la rabbia dei tifosi

06/02/2023 23:09

Juventus, la clamorosa gaffe del pm scatena la rabbia dei tifosi |  Sport e Vai

Parole senza dubbio inopportune, anche se magari dette con un pizzico di ironia. Il caso Juventus continua a far discutere con i tifosi bianconeri che nelle ultime settimane hanno espresso in più occasioni la loro rabbia e il sentimento di sentirsi presi di mira. Sentimenti che in questo momento vengono ancora di più a galla dopo un paio di video che sono stati pubblicati sui social e che risalgono ad un convegno del 2019. Il convegno organizzato dagli avvocati Grassani e Fornari si occupa degli illeciti nel mondo dello sport. Tra i presenti anche il pm Ciro Santoriello, ora accusatore della Juventus nell’ambito dell’inchiesta Prima e le sue parole non passano inosservate. 

Come presidente di una società di calcio non sono bravo se faccio gli utili ma anche se vinco gli scudetti ma a volte c’è un rapporto di incompatibilità tra le due cose. Io lo ammetto sono tifosissimo del Napoli e odio la Juventus. Come tifoso è importante il Napoli, come pubblico ministero sono antijuventini, contro i ladrocini in campo e mi è toccato scrivere archiviazioni”.

Santoriello nel mirino: tifosi della Juventus imbestialiti

Sui social esplode la rabbia dei tifosi della Juventus. Le parole di Santoriello non passano certo inosservate e il senso di frustrazione dopo la penalizzazione di 15 punti continua a crescere anche in vista del processo penale. Ma ci sono anche tanti giornalisti che criticano il magistrato: “Santoriello è certamente un ottimo pubblico ministero - scrive Giovanni Capuano - però che si dica antijuvetino nell’esercizio delle sue funzioni di pm lascia francamente attoniti. Per la leggerezza e l’inopportunità”. Ma i tifosi sono decisamente più severi: “Non se ne può più. Così impunemente. Davvero, chiudiamo tutto e basta”. Mentre Antonio scrive: “Togliete la giustizia dalle mani di questa gente”. 


Tags: juventus Figc penalizzazione

Articoli Correlati