Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 28 Gennaio 2023
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, l'intervista di John Elkann fa rumore: è polemica sul web

24/01/2023 10:49

Juventus, l'intervista di John Elkann fa rumore: è polemica sul web |  Sport e Vai

 "L'ingiustizia di questa sentenza è evidente... Spero che insieme alle altre squadre e al Governo possiamo cambiare il calcio nel nostro Paese... La Juventus non è il problema ma è, e sarà sempre, parte della soluzione". Queste alcune delle dichiarazioni fatte da John Elkann a La Stampa e la Repubblica in merito alla decisione di penalizzare il club bianconero di 15 punti. Parole che non sono piaciute alla maggior parte dei tifosi neutrali. Il web è un fiume in piena: "Essere la squadra più seguita non da alcun diritto a delinquere, a dichiarare il falso, falsificare bilanci per trarne vantaggio a scapito delle altre squadre. Siete il peggior brand del calcio italiano da esportare nel mondo", oppure: "Parla ad uno dei suoi giornali, perché non si rende disponibile a farsi intervistare sulla vicenda,da giornalisti di cui non è proprietario?" e ancora: "La juve che vuole cambiare il calcio italiano e si erge a giudicare? Come se Arsenio Lupin facesse il Direttore della Banca d' Italia!" e poi: "Aspettiamo la Uefa per le altre condanne...Il Calcio italiano può camminare e competere rispettando le regole non aggirando le regole come faceva la Juve"

C'è chi scrive. "Va bene che abbiamo la libertà di parola ma dire certe cosa quando si è già stati in parte puniti ce ne vuole eh farebbe. A volte stare zitti sarebbe una gran cosa e si farebbe più bella figura", oppure: "Pure il governo deve difenderli. Come la ministra amica di Paratici nell'affaire Suarez" e anche: "Beh ha detto chiaramente la situazione come sta, senza la Juve nessuno ci campa"

La maggioranza è irritata. "Nel tempo vari governi che si sono succeduti hanno regalato soldi alla FIAT e voi per ringraziarci avete spostato la sede legale della Exor in Olanda. Così si fa" e poi: "Certo che un pochino di dignità la si potrebbe mantenere" e anche: "Il futuro della serie A non esiste perchè grazie alle porcate fatte negli ultimi 20 anni, avete rovinato tutto a partire dal presente. Il governo dovrebbe radiarvi, dare l'esempio è necessario e così si resetta tutto" e infine: "Aaaaaah il Chievo fatto fallire per un buco di 18 milioni nessuno se ne è fottuto, la Juve che solo con la manovra stipendi ha spostato 90 milioni di euro rappresenta la soluzione del calcio italiano... Ok"


Tags: juventus sentenza john elkann

Articoli Correlati