Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus, delirio sul web dopo le parole dell'ad della Lega

16/02/2023 09:23

Juventus, delirio sul web dopo le parole dell'ad della Lega |  Sport e Vai

Ma davvero ha detto così? Veramente l'ad della Lega Luigi De Siervo pensa che il campionato sia stato alterato con la sentenza sulla Juventus e si augura che la penalizzazione venga "riconsiderata?". Sì. L'ha detto a Repubblica, scatenando un vespaio sul web. Attacca il giornalista di Panorama Giovanni Capuano che su twitter scrive

De Siervo, con l'auspicio che la sanzione Juventus "possa essere riconsiderata" esprime un concetto di buon senso, cioè che non si possono usare metriche differenti per le stesse azioni. Ma dicendolo così si espone alla critica di essere uscito dal proprio ruolo

Poi tocca ai tifosi: "Quindi ora si  fa da parte pure lui giusto ? O pro Juve ci si può esporre ? Anche in ruoli istituzionali ?" oppure: "Ha detto cose giuste. Campionato alterato ormai. Va sospeso e si rinizia da zero il prossimo anno utilizzando la classifica finale del 21/22 per le coppe. Non c’è altra strada" e ancora: "Quindi punire in corso è alterazione, comprare Vlahovic, Bremer e compagnia quando non puoi spendere nemmeno per un caffè è regolare. Speriamo che fallisca tutto il sistema in tempi brevissimi così poi twitterete su Masterchef. In spagnolo si direbbe "verguenza", ma lì sono seri!"

C'è chi osserva: "Ma quale buon senso, stai delirando. Se il commissioner di una lega americana fa dichiarazioni di questo tipo il giorno dopo viene costretto alle dimissioni da tutti, squadre e media. Qui fa dichiarazioni di buon senso. Siamo una barzelletta e ci meritiamo tutte ste robe" e anche: "Si sta facendo una crociata a favore della disonestà,non è questo il modo di rilanciare il calcio in Italia.
La cosa peggiore, per me, è che non si dice "spero che possa essere riconsiderato tutto perché sono innocenti ecc.". No, per un mero interesse di sistema (marcio). L'idea di nascondere tutto ci ha portato qui..."

Il web è un fiume in piena: "Che il campionato sia alterato, falsato e non vale nulla è un dato di fatto per tutte le persone di buon senso. Per quanto mi riguarda possono assegnare lo scudetto e la qualificazione a Sassuolo cremonese e compagnia, avrebbe lo stesso valore" e anche: "È normale che l'AD della Lega parteggi così apertamente per una società? E con lui il presidente Gravina della Figc e il ministro dello sport Abodi? Tutti a difesa di una società che deve essere giudicata senza queste indebite pressioni" e infine: "vabbè dai ridiamogli sti 15 p.ti per le plusvalenze. A patto però che la mandino in B e carcerino tutti i componenti del cda in carica per il falso in bilancio con l'aggravante del fatto di essere quotati in borsa".


Tags: juventus lega penalizzazione

Articoli Correlati