Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventus: Bufera social per il mani di Hoedt

07/03/2021 09:20

Juventus: Bufera social per il mani di Hoedt |  Sport e Vai

Un rigore l'ha avuto ma solo nella ripresa per il fallo su Ramsey con Morata che ha messo in ghiaccio la partita ma fa bene la Juventus a lamentarsi per un altro penalty non concesso sul presunto mani di Hoedt nella gara con la Lazio? L'episodio è accaduto dopo 10' dal vantaggio della Lazio e avrebbe potuto rendere meno faticosa la rimonta dei bianconeri.

Per Pistocchi non era rigore

Il rigore non andava fischiato secondo Maurizio Pistocchi, che su Twitter scrive:

“Massa e il VAR Di Bello non giudicano volontario il mani di Hoedt (pallone che arriva da una deviazione, distanza ravvicinata, giocatore in movimento)”. Poi allega un estratto del regolamento: “Informazioni utili per molti addetti ai lavori, compresi telecronisti e seconde voci”. In particolare, per sanzionare come falloso un fallo di mano, bisogna prendere in considerazione: “il movimento della mano verso il pallone (non del pallone verso la mano) e la distanza tra l’avversario e il pallone (pallone inaspettato)”.

La replica dei tifosi a Pistocchi

Fioccano le reazioni via twitter

“Ad Alex Sandro lo fischiarono che era di schiena a 20 cm dal pallone, ma che dici”. oppure: “Tutto giustissimo e sono d’accordo con te, ma vogliamo essere onesti e ammettere che ne sono stati fischiati molti di peggio? E che a parti invertite se ne parlerebbe per le prossime settimane?”,  e infine: "Però quando a Bonucci contro la Sampdoria non fu fischiato il penalty, non ricordo tanta indignazione. Qui si cambia idea una settimana sì e l’altra pure”.


Tags: juventus rigore Hoedt

Articoli Correlati