Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juventini contro juventini: tutta colpa della nota del club su Agnelli

19/05/2022 14:09

Juventini contro juventini: tutta colpa della nota del club su Agnelli |  Sport e Vai

Tifosi contro sui social. Accade alla Juventus, dove è netta la spaccatura tra i "lealisti" fedeli al presidente Andrea Agnelli e i "rivoluzionari", quelli cioè che auspicano un cambio di rotta nella gestione e nella conduzione del club bianconero. L'occasione per lo scontro l'ha fornita la stessa Juventus con la discussa nota celebrativa dei dodici anni di presidenza di Agnelli. Insieme al panegirico del numero uno bianconero, anche un concetto ribadito a chiare lettere: non ci sarà alcun ribaltone al vertice della Vecchia Signora, anzi Agnelli è al lavoro per conquistare la prossima vittoria. Ecco il testo della nota:

“Fra pochi giorni si concluderà un’altra stagione vissuta sotto la presidenza di Andrea Agnelli, la dodicesima, ma già stiamo pensando alla prossima. Stiamo già pensando alle nuove sfide da vivere, a tornare al più presto al posto che ci compete, e che con Andrea Agnelli come Presidente abbiamo occupato per tanti anni, alzando 9 volte la Coppa dello Scudetto, 5 volte la Coppa Italia e altrettante la Supercoppa Italiana. Perché questa è ed è sempre stata la filosofia di Andrea: la vittoria più bella è la prossima. E la prossima, di vittoria, si conquista solo con quelle che sono le caratteristiche del DNA Juve:passione, dedizione, coraggio, forza di volontà e la grinta di chi non molla mai. Fino Alla Fine”.

La nota della Juventus su Agnelli scatena il putiferio

Tifosi spaccati in due fazioni. Gianni twitta convinto:”12 anni di Presidenza, 9 scudetti (consecutivi), 5 Coppe Italia, 5 Supercoppe Italia, CR7 (equivale a un trofeo): anche troppo per una tifoseria che passa più tempo a litigare invece di ringraziare. Io vado controcorrente. Grazie Presidente“. Saw rincara la dose:”Quando dite Juventus dite Agnelli. Un grazie di cuore a una Famiglia che ha sempre messo gli interessi della squadra prima di ogni altra cosa, anche prima della propria salute. Un grazie a tutto ciò che è stato, che è e soprattutto che sarà”. Ma non tutti la pensano allo stesso modo. “Tutte le vittorie le ha ottenute grazie a Marotta, altrimenti non avrebbe fatto nulla”, twitta un fan. “Un’autocelebrazione in piena regola, siamo ormai diventati una barzelletta”, scrive Stef in riferimento alla nota del club. “Dal 2017 ad oggi hai fatto più danni che altro, e che negli ultimi 6 anni cacciare Dybala è stata la cosa più giusta che tu abbia fatto (andava fatto già tre anni fa) è ancora più imbarazzante”, è il caustico post di Dangeeer con tanto di hashtag #Agnelliout.


Tags: juventus tifosi andrea agnelli

Articoli Correlati