Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 24 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Zampini scatena la nostalgia dei tifosi

02/05/2021 09:41

Juve, Zampini scatena la nostalgia dei tifosi |  Sport e Vai

Da tempo avevano smesso di pensarci e in mezzo ci si è messo di tutto per pensare ad altro: dal caos SuperLega al caso-Suarez, ma uno scudetto che non veda la Juve protagonista è una cosa che non accadeva da nove anni. Ora c'è anche l'aritmetica a confermare quello che tutti avevano accettato da mesi. Dopo quasi due lustri la Juve non è campione d'Italia e sgorga la nostalgia sul web, innescata dal giornalista Massimo Zampini, di acclarata fede bianconera.

Il cronista di Juventibus, volto noto di Pressing su Italia1, scrive su twitter:

“Dato statistico curioso: in queste ultime 5 partite della Juve contro Udinese, Milan, Sassuolo, Inter e Bologna, si sfideranno le squadre che hanno vinto gli ultimi nove campionati. (Volevo dirlo per l’ultima volta, mi mancherà)”.
 

Fioccano le reazioni dei tifosi delusi sui social

 “Grazie Juventus per 9 anni da Campioni d’Italia. Proprio il momento che stiamo attraversando restituisce il senso della difficoltà e della grandezza del capolavoro che siamo stati in grado di realizzare. Complimenti all‘Inter, ma torneremo”, o anche: “3282 giorni dopo abdica il più lungo impero della storia del calcio italiano. Grazie”, oppure - con citazione da Nedved - . “È da quando andavo in prima media che vedo alzare lo scudetto alla Juve, adesso sto al secondo anno di università mi fa strano, non sono abituata”, e inine: “Sì, dire che la Juventus lo ha perso è politicamente corretto. Perche l’Inter di sicuro non lo avrebbe vinto se avessimo avuto un allenatore con un minimo di esperienza”.


Tags: juventus suarez scudetti

Articoli Correlati