Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, si corre ai ripari se va via de Ligt: ecco l'alternativa a Koulibaly

27/06/2022 13:12

Juve, si corre ai ripari se va via de Ligt: ecco l'alternativa a Koulibaly |  Sport e Vai

Dal farne il perno della difesa al trasformarlo in tesoretto per finanziare il mercato il passo è breve: la Juve è stufa dei capricci e dei mal di pancia di de Ligt ed ha deciso di ascoltare le richieste dalla Premier, col Chelsea in pole. Per l'olandese però chiede una cifra oscillante tra gli 80 e i 100 milioni di euro da reinvestire subito. Oltre a pagare gli ingaggi dei parametri zero come Pogba o Di Maria, i soldi della cessione di de Ligt servirebbero per comprarne il sostituto. Il sogno è Koulibaly, che però potrebbe essere ingaggiato gratis tra un anno. L'alternativa si chiama Gabriel.

Il 24enne difensore brasiliano che l’Arsenal ha prelevato dal Lille nel settembre 2020 per 26 milioni di euro ha un gran fisico e abile nei colpi di testa – ben 5 le sue reti nell’ultima Premier League –e ha un contratto che scade nel 2025. Se dovesse partire De Ligt, però, la Juventus avrebbe le risorse per arrivare a prenderlo. Un’ipotesi che stuzzica i tifosi bianconeri sui social.


“Beh dai, se prendiamo uno di questi riusciamo a limitare la perdita di De Ligt”, afferma Rudolph soddisfatto. “Gabriel ha mostrato di essere un difensore valido in Premier. In serie A potrebbe dominare”, aggiunge Cojabo. “Gabriel sarebbe un buon rimpiazzo, non del valore di Koulibaly, ma più giovane”, commenta Mario. Cris, invece, spera che la Juve faccia “doppietta”: “Per la verità ci sarebbe già servito un sostituto per Chiellini… Dovremmo prenderli entrambi”. Stessa preoccupazione per Chiara: “Ma Chiellini chi lo sostituisce? Via state dimenticando che anche alla Juve è già andato via un difensore”.  


Tags: gabriel koulibaly De Ligt

Articoli Correlati