Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Sassuolo alla moviola: rigore o rigorino su Vlahovic?

16/08/2022 08:10

Juve-Sassuolo alla moviola: rigore o rigorino su Vlahovic? |  Sport e Vai

Solo due casi dubbi in Juventus-Sassuolo ma sufficienti per scatenare le consuete polemiche sull'arbitro. Nel complesso Rapuano di Rimini ha diretto bene nel posticipo dello Stadium che ha chiuso la prima giornata ed il rotondo risultato finale ha contribuito ad annaccquare i veleni.
 

Il primo caso è il più discusso. Accade dopo poco più di un minuto di gioco, quando Muldur stende in area Alex Sandro che cade a terra e si procura un presunto calcio di rigore. Il VAR però non interviene e lascia proseguire. Alex Sandro cade a terra, ma per Rapuano non c’è nulla: indica la rimessa dal fondo.  Rivedendo le immagini i dubbi rimangono e sono tantissimi. Non è un episodio da Var, ma per l'ex arbitro Luca Marelli è stato un errore di Rapuano: “L’intervento era meritevole di essere punito. Il calcio di rigore era da assegnare”.

 

Il rigore la Juve però se lo procura lo stesso ed è quello che taglia definitivamente le gambe al Sassuolo. Al 41', sul punteggio di 1-0 per i bianconeri, Vlahovic è stato ostacolato irregolarmente da Ferrari in area neroverde. Questa volta il direttore di gara non ha avuto dubbi nell’optare per la massima punizione e la sua decisione è stata avallata anche dal VAR. E' su questo rigore che si scatena la polemica sui social:  "Dovrebbe esserci una regola: evitare anche di parlare di questi rigorini, questo su Alex Sandro o quello su Dzeko, qualsiasi tifoso che lo chiede dovrebbe avere un po' di dignità e tacere", oppure: "Più rigore quello su Alex Sandro di quello su Vlahovic. Rigorino".

C'è chi scrive: "Non è che se il primo era solare il secondo debba compensare il primo, così si tratta di due errori" e ancora: "E menomale che gli arbitri avevano sentenziato quest'anno niente rigorini. Ci vuole il fallo non il contatto. Ovviamente le regole non valgono per Milan e Juve. Prima giornata e già un rigorino a testa in cassa". Le perplessità restano: "Il problema non è questa partita o la Juventus ma la terna arbitrale, vanno fischiati solamente i falli netti, i rigorini devono sparire dal campionato, rigore solamente per fallo netti" e infine: "Ma Vlahovic può tirare le maglie dei suoi marcatori senza che gli si fischi fallo? Perché? Inizia lui a fare fallo tirando la maglia al suo marcatore... poi subisce un fallo dubbio cascando x terra e cosa fa l'arbitro? Rigore alla Juve! Che farsa!".


Tags: juventus rigore Marelli

Articoli Correlati