Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Ravezzani: Sentito la Christillin? E' tutto chiaro su vendetta Uefa

22/05/2023 10:38

Juve, Ravezzani: Sentito la Christillin? E' tutto chiaro su vendetta Uefa |  Sport e Vai

Le parole dette da Evelina Christillin a Radio anch'io, dove ha paventato la mano pesante dell'Uefa sulla Juve anche a causa del progetto Superlega, non sono piaciute a Fabio Ravezzani. Il giornalista di Telelombardia tuona su twitter

Oggi c’è un processo (sacrosanto) alla  Juve celebrato dalla C. Federale FIGC, membro Uefa, preceduto dalle nefaste dichiarazioni del membro italiano del board Uefa, la Christillin, in cui costei sostiene che nel successivo giudizio Uefa peseranno vecchi rancori di Ceferin col club. Serve altro? In altri termini la Christillin ha ufficializzato che l’Uefa, che ha un presidente eletto dalla FIGC che ne condivide le scelte, punirà la Juve al di là di eventuali colpe perché ha tentato di varare la Superlega e non si è mai scusata. Bel viatico anche per la sentenza odierna. Detto della gravissima allusione di Christillin, resto dell’opinione che il goffo tentativo di Agnelli per la Superlega sia stato fucina di molti guai. Per la realpolitik converrebbe alla Juve fare come gli altri club e rientrare nei ranghi Uefa. La rappresaglia ora è ufficiale.

Fioccano le reazioni: "Tutto ciò, caro Direttore, nel più assordante silenzio della Juventus fc... da tifoso oltre che essere preso in giro dalla "giustizia sportiva", mi sento leso come tale. Io non credo che l'Avvocato avrebbe consentito tutto ciò..", oppure: "E da qui si capisce che tutta sta pantomima delle plusvalenze "fittizie" (prassi praticata da tutte squadre serie A) è stata solo un pretesto, creato ad arte, per punire SOLO la Juve. Di giuridico questo processo non ha manco la parvenza" e anche: "Trovo sia una affermazione abbastanza grave, conferma che l'intenzione è di trovare una punizione a prescindere" e poi: "ma c'era bisogno che parlasse la Christillin per capirlo? E' sin dall'inizio che è così, ecco perchè è stato partorito un simile abominio giuridico, solo per accontentare il tiranno sloveno"


Tags: juventus christillin Ravezzani

Articoli Correlati