Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 3 Dicembre 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, Rabiot sempre più star, tifosi indecisi: Meglio lui o Milinkovic-Savic?

23/11/2022 10:36

Juve, Rabiot sempre più star, tifosi indecisi: Meglio lui o Milinkovic-Savic? |  Sport e Vai

Da mesi non si ferma più. Una gara più bella dell'altra, anche tanti gol, la personalità di un leader. Adrien Rabiot fino ad agosto era un peso per i tifosi della Juventus, che se ne sarebbero sbarazzati volentieri ma oggi si sta dimostrando un vero top-player. Ieri, nella Francia che ha travolto l'Australia, è stato tra i migliori in assoluto con voti da 8 in pagella. I fan bianconeri ora si interrogano: meglio rinnovare con Rabiot o investire su Milinkovic-Savic?

Fioccano le reazioni su twitter: "La prova che giocare al 100% in campionato è allenante, risparmiarsi è un suicidio", oppure: "Pretendo le scuse, sono anni che punto su Rabiot! E il padre tempo si è dimostrato dalla mia parte!" e ancora: "Fisicamente Rabiot è sempre stato fortissimo, di errori tecnici ne commette ancora ma li sta coprendo con assist e gol cosa che prima non faceva, e veniva criticato. (una mezz'ala deve fare almeno 10 gol a campionato)".

C'è chi dà il merito ad Allegri: "Ma che giocatore è diventato Rabiot con Allegri ? Devastante! Mi sa che 10 milioni magari sono troppi.. ma 9,9 appropriati.." e poi: "In pochi lo stanno dicendo, io lo ribadisco, arriva Max inizia a sistemare la squadra e Rabiot inizia a dimostrare di essere un cavallo di razza, anche oggi letteralmente ingiocabile, pochi ma veramente pochi mi danno l'impressione di poter fare quello che vogliono come lui!" e poi: "Rabiot è maturato adesso, arrivando al top fisicamente e mentalmente ora: questo semmai ci spiega che i calciatori vanno comprati in quella età e che è inutile investire tanti soldi sugli immaturi (De Ligt) o in mezzi bolliti ultratrentenni (Di Maria)".

Il dubbio se accontentarlo sulle richieste di rinnovo o puntare su Milinkovic-Savic resta: "Un calciatore che si è svegliato adesso che gli scade il contratto. Per me no. Sono troppi quelli che prende adesso. Figuriamoci 10 milioni" e poi: "Si è dimostrato ancora determinante...è normale che il giocatore sia migliorato parecchio ma se le cifre sono 10 milioni all'anno a questo punto meglio provare a puntare su Milinkovic-Savic" e infine: "Praticamente abbiamo impiegato 3 anni per insegnare a Rabiot come si gioca a calcio e a giugno andrà via a zero".


Tags: rabiot francia Milinkovic-Savic

Articoli Correlati