Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 13 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve: Pistocchi ipotizza il quadro dopo sentenza Uefa e scatena il web

09/07/2023 16:21

Juve: Pistocchi ipotizza il quadro dopo sentenza Uefa e scatena il web |  Sport e Vai

A giorni è attesa la sentenza dell'Uefa sulla possibile sanzione alla Juventus dopo i guai giudiziari che le son costate già una penalizzazione in campionato. Sul tema dice la sua Maurizio Pistocchi su twitter

Se fossi nei panni di Giuntoli pregherei tutti i Santi perché la Uefa comminasse alla Juve la squalifica dalle Coppe per la prossima stagione. Così, con il patteggiamento, auspicato dal presidente Figc Gravina, eviterebbe la Conference, che non porta soldi e comporta disagi, e potrebbe costruire una squadra per campionato e coppe, con la possibilità di vincere un trofeo. Se questo non accadesse, ci sarebbe già il capro espiatorio, Allegri.

Immediate le reazioni dei tifosi: "Ottimo andrebbe bene, ma tanto chi ci perde è la Uefa. È la Juve che porta i soldi non certo l’astana da Azerbaigian..", oppure: "È tutto fatto ad arte, Gravina gli ha lasciato la conference, sapendo che la UEFA gliel'avrebbe tolta facendogli a questo punto un favore e scontando la "pena" così l'anno prossimo via libera per la Champions!" e ancora: "Patteggiamento già avvenuto, fingeranno un “sacrifico” a non disputare le coppe per una stagione… Gravina si è prestato ancora una volta, peccato che abbia fatto rispettare le regole con la Reggina…"

C'è chi osserva: "I punti di sanzione dati dalla FIGC erano calcolati per farli arrivare in Conference e non farli rimanere esclusi dalle coppe per due anni" e anche: "La Conference in realtà alla Juventus serve per il ranking europeo. L'unico problema che dagli ottavi incomincia a presentare qualche insidia è se non la vince sarebbe una figuraccia" e infine: "Il capro espiatorio è indiscutibilmente Allegri. Non è altrimenti. Probabilmente non avrà la squadra più forte della serie A dalle operazioni di calciomercato, ma non ci sono alibi e deve convincere. A maggior ragione se non hai le incombenze delle coppe che avranno i competitors"


Tags: juventus uefa Pistocchi

Articoli Correlati