Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Napoli, ci risiamo: Tifosi bianconeri tra ironia e paura

27/12/2021 08:26

Juve-Napoli, ci risiamo: Tifosi bianconeri tra ironia e paura |  Sport e Vai

Come Renzo e Lucia ne I Promessi Sposi, parafrasando Manzoni "questa partita non s'ha da fare".  Sembra davvero una maledizione quelle legata a Juve-Napoli. Dopo la vicenda dello scorso anno, quando gli azzurri furono bloccati dall'Asl per avere due positivi in squadra (Elmas e Zielinski) anche oggi - a 10 giorni dalla gara all'Allianz, i partenoepei si ritrovano con due big contagiati dal virus. A Insigne si è aggiunto Fabian Ruiz, che si trovava in vacanza in Spagna ed è in isolamento.

La vicenda è diversa, mancano ancora tanti giorni e Fabian non può contagiare nessuno visto che è in quarantena a Siviglia ma il timore che altri casi possano nascere e  il precedente della Salernitana, fermata dall'Asl prima della gara con l'Udinese, fanno tremare i tifosi della Juve.

 

Solo illazioni, per ora, quanto basta però per far esplodere i social: "Prepariamoci ad una nuova, esaltante, tarantella" o anche: "Fabian Ruiz positivo al Covid19. Di conseguenza Juve-Napoli del 6 gennaio sarà rinviata di un anno luce..!!!" e ancora: "Mancheranno anche i 4 africani, per cui meglio correre ai ripari e avvertire l'ASL Napoli 1, grande alleata nei momenti difficili"

C'è chi scrive: "Sono in fase calante, hanno il terrore di venire a Torino e tornare con l’ennesima sconfitta e secondo me i casi positivi se li stanno inventando per fare come lo scorso anno… saltare la gara e rimandarla a quando staranno meglio" oppure: "Direi che interverrà più la ASL Siviglia 2". Il web è scatenato: "La ASL la farà rinviare a quando finisce la Coppa d’Africa" e ancora: "Ruiz è in Spagna se non erro..... rischio contagio zero a meno che non mandi il virus al resto della squadra via lettera. Se trovano ancora scorciatoie e la società juventus non prende provvedimenti vuol dire che è una società ridicola!!" e infine: "Ma ripetiamo pure l'andata visto che a noi ne mancavano parecchi".


Tags: juve-napoli insigne fabian ruiz

Articoli Correlati