Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, le parole di Arrivabene scatenano la polemica sul web

30/06/2022 08:01

Juve, le parole di Arrivabene scatenano la polemica sul web |  Sport e Vai

Non ha rilasciato molte interviste Maurizio Arrivabene da quando ha preso la carica di Chief Executive Officer della Juventus. Accolto con un pizzico di scetticismo per il suo passato non felice in Ferrari, l'uomo di fiducia della famiglia Elkann vuota il sacco sulla Juventus che sarà in un'intervista a Tuttosport.

Al quotidiano sportivo torinese Arrivabene parla di tutto, anche di Allegri, e si sofferma in particolare sul caso de Ligt dicendo, con riferimento anche a Dybala: "Torniamo a parlare di giocatori che seguono i consigli dei procuratori o dei colleghi invece che della società. Oggi è impossibile trattenere un giocatore che se ne vuole andare. Ma è sempre una questione di numeri, però dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi tutti e tre soddisfatti. Vale sempre l'articolo quinto: chi ha i soldi ha vinto"

Fioccano le reazioni sui social e i tifosi bianconeri si spaccano: "C'è gente che critica Arrivabene. Ma da quanti anni mancava alla Juve un dirigente di questo livello? E come si può non essere d'accordo su dichiarazioni di questo tenore?", oppure: "Ma se quello se ne vuole andare, che colpa ne ha lui? Vi dovete svegliare" e ancora: "A certe cifre, devi amare la Juventus come ami la tua famiglia, sennò addio. Pure se ti chiami De Ligt, Che è forte, ma ne abbiamo avuti più forti". La maggioranza legge nelle parole del dirigente un segnale di forza: "L'ho detto dal primo giorno che era l'uomo giusto al posto giusto, c'era bisogno di uno che facesse pulizia la sta facendo. Ps. spiace perdere de Ligt ma se il giocatore vuole andarsene ok trovasse la squadra e pagassero 90- 100 mil e buona vita"

Non mancano i pessimisti: "mentre il Milan vince con i giovani e crea plusvalenze tecniche ed economiche, la Juve punta sui 30enni aumentando ingaggi e debiti, la sua visione è quella dell'oggi fregandosene del domani e del futuro,ci può stare solo se vinci tutto altrimenti è un disastro", oppure: "Leggendo tra le righe, Arrivabene fa capire che De Ligt è già stato venduto, manca solo l’ufficialità. Quando  Arrivabene parla su determinate situazioni significa che è già tutto risolto, come successe con Dybala" e infine: "Leggo delle dichiarazioni di Arrivabene il quale spiega che chi vuole andare non va trattenuto, bene concordo, ma nessuno si pone la domanda del perchè se ne vogliano andare dalla Juve calciatori forti e importanti?".


Tags: juventus arrivabene De Ligt

Articoli Correlati