Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 27 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, la sentenza di Paganini: Lo insegnano quando giochi nei pulcini

14/01/2022 10:30

Juve, la sentenza di Paganini: Lo insegnano quando giochi nei pulcini |  Sport e Vai

Continua a far discutere l'arbitraggio di Doveri nella gara di Supercoppa Inter-Juventus. Sul tema si confronta anche Paolo Paganini. L'esperto di mercato della Rai scrive su twitter

Leggo molte proteste sul rigore dato all’Inter. Non entro nel discorso Var ma tecnico. Dai pulcini in su, ti insegnano che non devi entrare mai come ha fatto De Sciglio su Dzeko. Va verso la bandierina non era davanti al portiere. Lo aspetti. L’attaccante cerca il contatto. Se lo aspetti invece o cade da solo e prende il giallo per simulazione oppure va verso il corner. Doveri doveva andare al Var come doveva andare per la manata di Bastoni a Mc.Kennie. Ma pure De Sciglio sbaglia.

Fioccano le reazioni: "Il tentativo di prendere il pallone inganna l'arbitro.. ma la caduta rovinosa di Dzeko è pretendete a qualsiasi contrasto.. basta vedere come trascina il piede destro in anticipo.. purtroppo il Var era spento in quel momento..." o anche: "Paolo, vero, ma De Sciglio prende la palla, che cambia pure direzione. Non era rigore, nè dai pulcini, nè in Serie A. Punto" oppure: "Paolo,tentare di entrare senza toccare l'avversario non è punibile dal regolamento con un calcio di rigore. Dzeko mette il piede su quello di de Sciglio. Era fallo di dzeko. Il var cosa faceva?"

C'è chi scrive: "Discorso che non fa una piega…ma solo una domanda…quelli al Var giocavano alla PlayStation??? Non c’è altra spiegazione" e infine: "C'è questa nuova moda che l'attaccante mette un piedino davanti al difensore, sviene in area, e si guadagna un rigore disonesto. Chi ha giocato a calcio lo sa bene che i rigori sono altri. Questo è stato dettato solo dall'episodio precedente Chiellini-Barella."


Tags: doveri de sciglio paganini

Articoli Correlati