Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, la gioia dei tifosi: “E’ la scelta giusta”

06/02/2021 19:51

Juve, la gioia dei tifosi: “E’ la scelta giusta” |  Sport e Vai

La Juve batte la Roma e continua il suo inseguimento alle zone alte della classifiche. I bianconeri mettono insieme l’ennesimo risultato utile consecutiva tenendo a bada il palleggio della Roma e approfittando delle occasioni che gli attaccanti e Ronaldo in particolare riescono a creare.

Pirlo come Allegri

La Juve conquista la vittoria con il minimo sforzo. I bianconeri non giocano una gara indimenticabile, provano a respingere gli attacchi della Roma e a ripartire in contropiede trovando modo di far male alla squadra di Fonseca. Una scelta opportunistica che molti tifosi applaudono trovando similitudini con il passato: “Pirlo questa partita l’ha studiata e giocata alla Allegri e ha avuto ragione”, scrive Ros. Anche Daniele la pensa allo stesso modo: “Nelle ultime due partite Pirlo ha badato nettamente al risultato. Giusto così. Il periodo invoca concretezza”.

Ma c’è anche chi non è contento di questo modo di interpretare le partite come Michele che scrive: “Non ce la faccio a sentire “ma qui è il gioco di Pirlo” sul secondo gol dopo che la Juve ha messo un pullman davanti alla porta per 69 minuti. Non so come si possa dire questa assurdità”.

Il caso Chiesa

Tra gli argomenti più dibattuti sui social c’è anche Federico Chiesa. La sua prestazione non è stata esaltante contro i giallorossi ma fanno discutere soprattutto alcuni atteggiamenti in campo. Molti tifosi lo accusano di simulare in maniera troppo plateale: “Chiesa appena lo guardi, cade e soffre per 20 minuti. Ma passare al tennis?”, si domanda Giorgio. E sono tanti i tifosi che si dicono scandalizzati del suo comportamento: “Chiesa è il male del calcio. Una cosa inguardabile, un simulatore senza vergogna. Schifo”.


Tags: Roma juventus andrea pirlo

Articoli Correlati