Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Inter, Ravezzani tuona: Pericolosa ignoranza del regolamento

04/04/2022 14:48

Juve-Inter, Ravezzani tuona: Pericolosa ignoranza del regolamento |  Sport e Vai

Chi è che sbaglia di più in campo? I tifosi e spesso anche dirigenti e allentori prendono di mira soprattutto gli arbitri ma per Fabio Ravezzani va rovesciato il discorso. Il giornalista di TeleLombardia dopo quanto accaduto in Juventus-Inter scrive su twitter

Vedo una pericolosa ignoranza del regolamento arbitrale da parte di giocatori e allenatori. Calciatori che mandano a quel paese l’assistente che non sbandiera subito l’offisde (non deve farlo) o allenatori che hanno crisi isteriche per rigori ripetuti. E la gente s’infiamma.

Fioccano le reazioni: "O si fa rispettare sempre il regolamento e si fanno ribattere tutti i calci di rigore o non lo fai in partite come juve inter. perché allora sei in malafede (e si c’era il VAR e Si ha sbagliato il rigore)" oppure: "Sono d’accordo sull'utilizzo del var, ci può stare farlo ripetere. Ma allora bisognava richiamarlo anche nel caso del rigore su Zakaria che era all’interno del area al momento del contatto. La scusa non ci sono immagini che lo dimostrino al 100% non regge"

C'è chi osserva: "Il rigore dato all'Inter è da regolamento ma ridicolo, così come ci stava quello di Darmian su Vlahovic: mano sulla spalla a tirare..da regolamento ma ridicolo. Su Zakaria invece?" e infine: "Il problema è che un var gestito così crea solo problemi e polemiche. Forse sarebbe meglio usarlo solo per fuorigioco e goal/non goal. Si stanno vedendo tanti doppi errori prima arbitro e poi var"

 


Tags: arbitri regolamento Ravezzani

Articoli Correlati