Sport E Vai  Sport e Vai
Martedì 9 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, i tifosi rimpiangono Pirlo: i numeri che inchiodano Allegri

22/05/2022 07:53

Juve, i tifosi rimpiangono Pirlo: i numeri che inchiodano Allegri |  Sport e Vai

Che non valesse per la classifica si sapeva ma vedere ancora una volta la Juve umiliata, incapace di tirare in porta e di creare gioco è sempre qualcosa cui non si è abituati. Anche se per i tifosi il ko di ieri a Firenze è solo l'ultima perla di una collana di disastri da dimenticare. E il colpevole resta sempre il solito, Max Allegri. Capace ora di far rimpiangere anche Pirlo che pure, con un Ronaldo in più, aveva sì vinto due trofei ma si era qualificato per la Champions solo all'ultima giornata e grazie al suicidio del Napoli.

I numeri del fallimento della Juventus non si racchiudono solo nel motto "zero titoli". Allegri ha fatto peggio di Sarri, che vinse lo scudetto, e di Pirlo che centrò coppa Italia e Supercoppa. Non solo. La Juve di Allegri ha chiuso facendo 8 punti in meno di quella di Pirlo (70 contro 78), perdendo 2 partite in più (8), segnando 20 gol in meno (57-77) e subendone 38 contro i 38 di un anno fa.

 

Sui social l'hashtag #Allegriout è in tendenza dalle 22.30 di ieri sera: "Finiti anche gli alibi un altra stagione come questa e devono essere cacciati via tutti...  meglio stendere un velo pietoso a questa stagione fallimentare" oppure: "19 squadre su 19 ti hanno messo in difficoltà. 17 su 19 ti hanno tolto punti. 0 su 19 le squadre che hai messo sotto sul piano del gioco. 38 partite su 38 con i tifosi delusi e arrabbiati"

 

Se l'anno scorso tutti erano furiosi per un quarto posto conquistato solo all'ultima giornata e grazie al suicidio del Napoli, oggi si arriva a rimpiangere anche Pirlo: "A Sarri e Pirlo avete chiesto il bel gioco e i risultati, in pochi mesi e con un centrocampo adatto solo al rugby. A questo somaro in panchina invece non chiedete nulla?" oppure: "Pirlo non ha fatto la preparazione, ma ha saputo iniziare bene lo stesso. Inoltre non ha avuto nessun mercato da 80mln a gennaio, ed ha dovuto schierare Da Graca, Fagioli, Dragusin e Frabotta per tutto l'anno ...". C'è chi scrive: "Fare peggio di Pirlo è un’onta difficilmente cancellabile" e ancora. "Pirlo e il suo staff (con Baronio) sono stati silurati nonostante 2 trofei, 4 posto e statistiche nettamente superiori a quelle di Allegri. Ps avevamo anche “qualche” idea di gioco in più rispetto al nulla di quest’anno".


Tags: juventus allegri pirlo

Articoli Correlati