Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 4 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve, i tifosi ora sognano un altro allenatore dopo i Mondiali

08/12/2022 14:54

Juve, i tifosi ora sognano un altro allenatore dopo i Mondiali |  Sport e Vai

I tempi dell'#Allegriout sono lontani: troppo grande lo tsunami che ha travolto la Juve tutta per pensare ora all'allenatore ma, anche in vista di quello che potrebbe accadere ancora, i tifosi bianconeri si stanno affezionando all'idea di vedere un altro tecnico sulla panchina bianconera. Oggi è arrivata la notizia dell'esonero di Luis Enrique: dopo l'eliminazione agli ottavi della Spagna dai Mondiali l'ex allenatore di Barcellona e Roma è senza squadra. E sui social si sogna: "A causa del ridimensionamento a cui dovrà andare in contro la Juventus , forse sarebbe il caso di pensare a Luis Enrique come prossimo allenatore (se non dovesse restare Allegri). Un allenatore che potrebbe riuscire a valorizzare i giovani" oppure: "Se alla Continassa volessero davvero voltare pagina e cambiare aria a tutte le componenti del club, rivoluzionandone mentalità e metodi di allenamento, a fine stagione avrebbero la possibilità di farlo: Luis Enrique nuovo allenatore della Juventus"

C'è chi scrive: "tutti quelli che ora agognano Enrique sono gli stessi che non tollerano Allegri. La gente che va contro chi dice di non volere Enrique (come me ad es, perché non ne abbiamo bisogno) lo fa perché non vuole Allegri" oppure: "la questione non è preferire allegri o enrique, è dire "il calcio è un'altra cosa". Obiettivamente Luis è un grande allenatore"

Il web è scatenato: "Questa squadra sarebbe inadeguata per il calcio di Enrique, essendo stata in gran parte costruita per Allegri. Però, certo, suo profilo fra i più di spessore fra quelli disponibili. Voglio credere tuttavia alle parole di Elkann e sperare che non si riparta da 0 ancora una volta" e infine: "Se la juve avesse intenzione col cambio di dirigenza di ripartire con un nuovo progetto senza Allegri io non vedo tante opzioni migliori di Luis Enrique  Anzi probabilmente l'unico nome alternativo si quel livello sarebbe Tuchel".


Tags: juventus allegri luis enrique

Articoli Correlati