Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve-Fiorentina: Marelli fa chiarezza su mani di Danilo in area

07/11/2021 08:06

Juve-Fiorentina: Marelli fa chiarezza su mani di Danilo in area |  Sport e Vai

C'era o non c'era il rigore che la Fiorentina ieri ha reclamato a lungo per un mani in area di Danilo su rimessa di Biraghi? L'arbitro Sozza non ha concesso il penalty, il Var ha visto ma non l'ha chiamato a rivedere le immagini ed è scoppiata la polemica.

Per molti moviolisti però le proteste viola sono infondante. Anche l'esperto Luca Marelli, oggi commentatore a Dazn, è d'accordo e spiega

Danilo tocca nettamente il pallone col braccio sinistro. Il concetto di aumento del volume corporeo viene male interpretato: si pensa che solo il fatto che il braccio sia largo significhi aumento del volume. In realtà il volume può essere aumentato anche laterlamente. In questo caso, se il pallone sarebbe finito sul suo corpo, per questo non c’è stata review. Questi sono rigori che non vanno mai fischiati. Questo è un contatto non punibile, non è rigore".

 

Fioccano le reazioni e il popolo del web si spacca in due. C'è chi scrive: "Marelli il volume è il volume non si può interpretare. Altrimenti va chiamato in altro modo. Roba da terza elementare eh- Un saluto allo specchio su cui si è arrampicato" o anche: "Serve anche un VAR review dei cartellini gialli dati e non, se vogliamo che certi arbitri non diano una certa direzione alle partite" oppure: "Ma dai. Con un pochino di coraggio, se lo poteva tagliare il braccio. Così il pallone avrebbe preso il petto". Infine la chiosa sarcastica: "Poi tra un anno ci spiegheranno che il VAR era troppo vicino, quindi Danilo che schiaccia la palla a terra tipo basket non lo hanno visto bene! Invece Bastoni con la Lazio braccio largo e fermo e quindi RIGORE! (Ma la prende con l’avambraccio stretto al corpo)"


Tags: fiorentina rigore danilo

Articoli Correlati