Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 17 Giugno 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Juve a rischio esclusione: Ziliani scatena i social

07/05/2021 20:02

Juve a rischio esclusione: Ziliani scatena i social |  Sport e Vai

I comunicato della Uefa genera un nuovo putiferio. La massima organizzazione continentale nel mondo del calcio ha infatti annunciato le sanzioni per le 9 squadre che avevano aderito alla SuperLega e che poi hanno deciso di tirarsene fuori. Le nove squadre potranno partecipare alle competizioni continentali ma dovranno pagare una sanzione collettiva di 15 milioni di euro (per sviluppare il calcio locale) e vedranno ridursi del 5% i ricavi dalle loro partecipazioni. La Uefa si riserva il diritto di agire ulteriormente contro le tre squadre (Juve, Real e Barcellona) che non hanno rinunciato al progetto.

Ziliani scatenato

Il giornalista Paolo Ziliani, sin dall’inizio contrario al progetto SuperLega, si scatena sui social con una serie di messaggi: “Ci vorrebbe un Tapiro formato Mammut per celebrare l’impresa di Perez, Agnelli e Laporta: partiti per escludere l’intero mondo del calcio dal loro giardino d’orato, tra due mesi si troveranno fuori da tutto. Il Coglione d’oro”. E il giornalista insiste nella sua invettiva: “Praticamente è ufficiale: anche vincendo le ultime 4 partite la Juventus non giocherà la Champions il prossimo anno”.

La reazione dei social

Sui social i tifosi si scatenano, in particolare quelli della Juve che proprio non mandanogiù questa linea dura della Uefa: “Non sarei così sicuro di un eventuale esclusione dalla Champions. Alla fine troveranno un accordo”. Mentre Faber scrive: “Non riesco a esultare. Sono convinto che tutto questo rappresenta l’ennesimo tentativo della Uefa di negoziare col coltello dalla parte del mano il rientro di tutti i club dispotici”.


Tags: juventus uefa superlega

Articoli Correlati