Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Jacobelli indica l'acquisto giusto per il Milan e fa luce su futuro Leao

15/07/2022 10:28

Jacobelli indica l'acquisto giusto per il Milan e fa luce su futuro Leao |  Sport e Vai

Il Milan rimane attivissimo sul mercato, anche se i tifosi aspettano novità che tardano ad arrivare. I nomi sul tavolo sono sempre quelli di De Ketelaere, Ziyech e Sanches, mentre c'è un po' di preoccupazione per quel che riguarda il futuro di Leao, seguito con attenzione da diversi top club europei. Il punto della situazione lo fa Xavier Jacobelli nel corso di una diretta Twitch su Milannews. Per il direttore di Tuttosport non ci sono dubbi su chi puntare in avanti:

"Ho condiviso la strategia impostata da Maldini e da Massara sin dal loro avvento. L’ho condivisa perché questa capacità, che deve essere riconosciuta e ascritta ai due dirigenti, di trovare giocatori giovani e ricchi di talento, che poi affidati alle cure di Pioli esplodono, con Leao che è il caso più eclatante, ha funzionato. De Ketelaere è un trequartista di 21 anni di grande avvenire, corrisponde all’identikit tracciato dai dirigenti del Milan e condiviso dalla nuova proprietà". 

Quindi sul futuro di Rafael Leao: 

“Trattare con Mendes non è semplice, ma anche lui a volte ha periodi di difficoltà: in questo momento sta cercando squadra a Ronaldo ma i segnali che arrivano dall’Inghilterra non vanno in quella direzione. È chiaro che Mendes sia un cliente difficile, ma è altrettanto vero che il Milan sia perfettamente consapevole di quale sia il valore di Leao, di quali siano le sue ulteriori potenzialità. È lui stesso è consapevole di cosa significhi giocare nel Milan. Che tanti club si interessino a Leao è una legge naturale del calcio, ma qui si misurerà la capacità della nuova proprietà del Milan di costruire una squadra che sia forte nel presente e nel futuro”.


Tags: milan Xavier Jacobelli Leao

Articoli Correlati