Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia travolta in Germania, tifosi infuriati: individuati tre colpevoli

14/06/2022 22:57

Italia travolta in Germania, tifosi infuriati: individuati tre colpevoli  |  Sport e Vai

Impietosa e allo stesso tempo forse inevitabile: il 5-2 della Germania può annoverarsi alla voce "rischi del percorso" quando si incontrano una squadra giovane e senza esperienza, ed una ricca di campioni. Fatto sta che non c'è praticamente mai stata partita, con i tedeschi padroni del campo per tutti i 90'. Una vera e propria umiliazione che naturalmente ha fatto infuriare i tifosi italiani sul web. 

Una sconfitta che naturalmente è stata accolta male dai tifosi italiani, che si sono scatenati alla caccia del colpevole. In primis contro Mancini, come scrive Roby: "esoneratelo !!!!cacciatelo fate qualcosa". E Antonio aggiunge: "mancini vattene". Stefano mette il dito nella piaga: "Non fate a tempo a fare un tweet che subito arriva un altro goal. Figuraccia che purtroppo rimarrà nella storia. Non importa se stiamo sperimentando, bisogna comunque avere rispetto per la maglia e per i tifosi. Lì tra l’altro ci sono tantissimi italiani. Vergogna". E Luca sottolinea: "Che figuraccia. Grazie mister". Karl non ha dubbi: "Vergogna totale!!! Mancini Out". 

L'altro azzurro nel mirino dei tifosi è Gigio Donnarumma, apparso incerto in particolare in occasione del quinto gol tedesco. Come Marco: "Basta Mancini e Donnarumma , cacciateli vi prego , vergogna". E Smorky scherza: "Grande partita donnarumma oggi". E Darst: "Bella partita di Donnarumma. Sono più forti Perin e Gollini . PS fai giocare Gollini he è forte in porta e  sicuramente più di Donnarumma". Alessio infatti sottolinea: "Quando Donnarumma capirà che con i piedi non ci sa fare sarà sempre troppo tardi". E leonidas conclude: "se non ci sai fare con i piedi perché ti intestardisci? Sei un portiere caspita, gioca come un portiere caspita!!!". 

Ma anche il punteggio lascia i suoi strascichi, come spiega Filippo: "Semplicemente inammissibile. Con la Germania non sin possono fare tanti prove. Questa sconfitta è vergognosa per la nostra nazionale. 5-1 non mi lo ricordo mai. È ne ho 50 anni". Anche Franco non riesce a sopportare la sconfitta: "Questa non è la nostra nazionale che ci ha onorato vergogna". In tanti si scagliano anche contro il presidente federale, Gravina: "Bravo Gravina. Voglio sape con che coraggio ti guardi allo specchio la mattina". E Tony fa anche dell'ironia: "Gravina lo ha già detto che i problemi si affrontano?". Alessandro infine si chiede: "Ne dobbiamo subire 10 per vedere le dimissioni di Gravina?". 
 


Tags: italia nations league germania

Articoli Correlati