Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 25 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, tifosi all'attacco: c'era Byron Moreno?

11/06/2021 23:05

Italia, tifosi all'attacco: c'era Byron Moreno? |  Sport e Vai

L'Italia regola 3-0 la Turchia nella gara inaugurale di Euro 2020 e si prende i primi tre punti del torneo continentale. I tifosi sui social esultano e si complimentano con gli Azzurri, ma sotto accusa ci finisce la direzione di gara con diversi episodi dubbi e tanti, troppi, interventi su cui si è sorvolato. 

Nella prima frazione due i rigori richiesti dall'Italia e non concessi. Il primo, su Barella, è dubbio, il secondo con il tocco di mano in area di un difensore sul cross di Spinazzola sembra rigore netto, ma l'arbitro Makkellie lascia correre, anche dopo il silent check del Var. E sui social si scatenano le proteste: "ma i rigori sono stati tolti dal giuoco del calcio?" e ancora: "Ma è del mestiere questo Makkellie? Manco Byron Moreno nel 2002", "Non è rigore! …questo tizio gioca nella Virtus Campione d’Italia", "non si può daiiii rigore netto".

E nella ripresa il copione non cambia, con tantissimi interventi duri non puniti e il tifo azzurro che si sfoga. Sull'autogol di Demiral, c'è chi scrive: "Autogol di braccio, ah il karma!" e, dopo il tris di Insigne, c'è chi scrive: "Il terzo gol è dedicato agli arbitri, per far capire che l’Italia va avanti nonostante l’arbitraggio discutibile", "Terna o quaterna arbitrale non all’altezza", "arbitri più ridicoli ne ho visti pochi". Insomma, l'Italia vince, ma l'Europeo degli arbitri - il primo con il Var - non sembra essere partito al meglio.


Tags: italia turchia euro 2020

Articoli Correlati