Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 30 Giugno 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia-Spagna, Ziliani ne ha per tutti e scatena i social

06/10/2021 22:45

Italia-Spagna, Ziliani ne ha per tutti e scatena i social |  Sport e Vai

Durante la semifinale di Nations League persa dall'Italia contro la Spagna, il giornalista Paolo Ziliani non ha mancato di commentare e polemizzare con gli azzurri. Dal suo profilo Twitter, Ziliani prima ha attaccato Bonucci, poi ha definito pietosa la prova della nazionale e dei telecronisti della Rai, scatenando un vero e proprio putiferio sui social. Su Bonucci, Zialini twitta:

BONUCCI capitano. Accompagna come dama di compagnia Oyarzabal nell’azione dell’1-0 al 17’. Ammonito per proteste inutili, manco fosse in serie A, al 31’. Ammonito/espulso per gomitata plateale in faccia a Busquets al 42’. C’erano una volta Scirea Baresi Maldini Cannavaro.

Mentre, al termine della gara commenta:

Non proprio il massimo, da freschi campioni d’Europa, questa partita giocata in piena isteria collettiva, da finti perseguitati, sempre a protestare verso un arbitro che fa solo ciò che deve. Sotto l’aspetto comportamentale, figura penosa (telecronaca Rai compresa).

Molti tifosi danno ragione a Ziliani. Sotto il primo tweet c'è chi commenta: "Ecco cosa succede quando ti dimentichi che non stai giocando in Serie A con la maglia bianconera", e ancora: "Mazzoleni non lo avrebbe mai ammonito...", "Ma mica sapeva che le gomitate vengono punite con l'ammonizione, in Italia non era mai successo. Ma non manca chi se la prende e scrive: "Zitto che ti ha fatto vincere un europeo. C'era una volta Cucci Brera e non gente faziosa che si finge un professionista".

Anche il secondo tweet divide i tifosi. C'è chi scrive: "Paolo sei uno dei pochi Italiani che riesce a vedere questo lato, gli altri vedranno solo che l'arbitro è stato troppo severo" e ancora: "Quelli della rai sono riusciti a far passare la Spagna come una gran ladrata", "Da segnalare 3 cose : il palleggio spagnolo - le solite scene pietose di Chiellini - la telecronaca disgustosa", "Che brutta telecronaca... Non saprei se più brutta la partita dell'Italia o la telecronaca".


Tags: italia nations league Ziliani

Articoli Correlati