Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 18 Agosto 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Italia, caccia al colpevole: Mancini già non piace più

02/06/2022 08:38

Italia, caccia al colpevole: Mancini già non piace più |  Sport e Vai

Se già dopo l'eliminazione ai Mondiali si poteva considerare finita la luna di miele tra gli italiani e Roberto Mancini, dopo la sbornia per Euro2020, la batosta subita ieri dalla Nazionale contro l'Argentina ha sancito la chiusura di un amore. Destino dei ct essere in balia di critiche dovute sempre ai risultati e mai come nell'epoca dei social la polemica è dietro l'angolo. Se a un allenatore di nazionale è difficile rimproverare la mancanza di gioco, le critiche sono invece più che frequenti per le sue scelte e oggi il web trasuda di bordate al tecnico campione d'Europa.

I tifosi si sfogano su twitter: “Volevo ringraziare Mancini per aver tenuto Tonali in tribuna e Florenzi in panchina: da Campioni d’Italia, non meritavano di vedere il loro nome legato a sta figura indegna” scrive evidentemente un milanista deluso e arrabbiato. L’ironia abbonda: “Mancini dice che in caso di ripescaggio ci faremo trovare pronti. In effetti li vedo già prontissimi” evidenzia un altro.

In trend ci finisce anche la Macedonia del Nord, sono in molti a ringraziarla: “Altro che ripescaggio, bisogna ringraziare quel gol che ci ha eliminati, ci ha così evitato altre figure come quella di ieri sera ai Mondiali” provoca un utente virtuale. E sono in tanti a chiedere la testa del ct: “Caro Mancini hai fatto un capolavoro agli europei, grazie. Ma da settembre non ne hai azzeccata una, è passato un anno e un anno nel calcio è una vita, grazie ancora per gli europei ma così non si può andare avanti. Ciao”. Così come qualche mese dopo il ko con la Macedonia rispunta fuori il paragone tra Mancini e Ventura, entrambi accomunati dal flop mondiale. “La riconoscenza verso gli eroi di Wembley è finita, deve finire pure quella con Mancini”. E ancora: “Sarebbe bello scoprire un giorno perché il ct dell’#Italia è stato confermato dopo aver fallito l’accesso ai Mondiali. Una nazionale inguardabile”.


Tags: mondiali mancini Argentina

Articoli Correlati