Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 6 Agosto 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Ironia su Adl: Sai che vinci ogni 2 gare rinviate?

12/01/2021 10:59

Ironia su Adl: Sai che vinci ogni 2 gare rinviate? |  Sport e Vai

Con il ricorso al Coni gli è andata bene, avendo ottenuto l'annullamento della sconfitta per 3-0 a tavolino e la restituzione del punto di penalizzazione ma Aurelio De Laurentiis non è riuscito nell'altro intento legato ad un'altra sfida tra Juventus e Napoli. Il presidente partenopeo aveva chiesto in assemblea di Lega di rinviare la gara di Supercoppa di mercoledì 20 dicembre al Maipei Stadium. Adl voleva giocarla a maggio, sia per l'accavallamento degli impegni di questo mese, sia perchè spera che per quel tempo si possa tornare allo stadio ed avere il pubblico sugli spalti.

La Lega dice no a De Laurentiis

La Lega ha rigettato la richiesta: la Supercoppa resta confermata per mercoledì prossimo a Reggio Emilia ma la notizia ha scatenato l'ironia dei tifosi sui social.

I tifosi della Juve rispondono a De Laurentiis

Fioccano le reazioni su twitter: "Ogni 2 partite rinviate contro la Juventus in omaggio dal Coni un montò, un videoregistratò o un impianto hifi" o anche: "Si può avere regia dedicata tra Coni e ASL stile GFvip? Non vorrei perdermi neanche un confessionale...", oppure: "Lo fa per noi e per la salute mondiale e noi non lo apprezziamo...".

C'è chi scrive: "quando violi apertamente le regole, e le istituzioni ti danno pure ragione, a quel punto devi approfittarne sempre" o anche: "Aurelio De Laurentiis dopo Juve-Napoli di campionato e il pagamento degli stipendi di tutti i dipendenti prova il terzo rinvio: quello della Supercoppa. Coerenza".

Capuano fa sarcasmo su richiesta del Napoli

Si inserisce nel dibattito anche Giovanni Capuano. Il giornalista di Panorama twitta

ADL non ha torto quando sostiene che sarebbe meglio giocare la Supercoppa con il pubblico, a maggio, come fosse una grande festa. Sarebbe anche bellissimo poter andare a sciare, al ristorante, a scuola in presenza etc.. Però non si può. E non per capriccio. Quindi?

Infine uno dei pochi che dà ragione ad Adl: "Eppure mi pare che a marzo 2020 (ieri), fu proprio la Juve a chiedere il rinvio di Juve-Inter, in pratica per gli stessi motivi".

 

 


Tags: de laurentiis juve-napoli supercoppa

Articoli Correlati