Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Ironia Rai su Tardelli bianconero, tifosi Juve scatenati

16/06/2021 12:14

Ironia Rai su Tardelli bianconero, tifosi Juve scatenati |  Sport e Vai

Non è davvero un bel periodo per i programmi di approfondimento della Rai. Se gli ascolti delle gare di Euro2020 stanno andando bene (ieri 7 milioni per Francia-Germania) continua a deludere lo show di seconda serata, Notti Europee. Oltre alle gaffes di Paola Ferrari ieri c'è stato un altro episodio che in queste ore sta scatenando la rabbia degli ascoltatori (juventini, in questo caso). Si tratta di un botta e risposta tra il conduttore Marco Lollobrigida e Tardelli, il cui video sta diventando virale in rete con l'audio incriminato

Dice il giornalista Rai: “Ricorda Marco Tardelli, che di cartellini ne prendeva pochi, eh? Dipende anche dalle maglie che indossi…”
Tardelli: “Ho avuto un espulsione…”
Lollobrigida: “Perché giocavi nella Juventus…(ride)”
Tardelli: “Sono onorato di aver indossato quella maglia”

Lollobrigida: "E' una battuta, però..."

Fioccano commenti velenosi sui social: "Si vergogni, avvelenatore di pozzi, e si tolga la maglietta giallorossa quando fa il suo lavoro pagato dai contribuenti italiani" o anche: "Tardelli, 40 anni fa, uno così lo avrebbe attaccato al muro, Adesso, è quello che è... peccato", oppure: "Che disgusto, soprattutto Tardelli che non si è alzato e dopo aver ringraziato avrebbe dovuto lasciare lo studio" o anche: "Fossi stato in Tardelli prima lo menavo e poi me ne andavo...".

I tifosi bianconeri sono indignati: "Sono autorizzati a farlo, finché la società non inizia a mandare querele e diffide. Ma non lo fa, quindi si merita questo trattamento" o anche: "Marchisio e Tardelli dimettetevi da Raisport per favore o pretendete scuse ufficiali da quello che dovrebbe essere servizio pubblico", oppure: "Provate ad immaginare una battuta del genere fatta sulla maglia del Napoli, saremmo alle interrogazioni parlamentari. La colpa è anche nostra e della nostra società" e infine: "Questa è professionalità? Questa è l'imparzialità necessaria per fare il vostro lavoro? Abbia l'onestà intellettuale, almeno, di riconoscere l'infelicità di questa battuta".


Tags: juventus cartellini tardelli

Articoli Correlati