Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 30 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Intespac, la cifra raccolta fa sorridere i tifosi

18/11/2021 21:01

Intespac, la cifra raccolta fa sorridere i tifosi |  Sport e Vai

L'iniziativa di azionariato popolare, Intespac è ancora in essere. Il progetto che vede Carlo Cottarelli ha l'obiettivo di sostenere economicamente l'Inter attraverso il contributo dei soci, molti dei quali vip, che decidono di aderire.

Come rivelato da Calcio e Finanza, dai documenti ufficiali pubblicati il 19 ottobre scorso, sono 67 i proprietari di quote societarie, tra questi, ben 51 sono tifosi vip, che nei mesi si sono aggiunti ai 16 fondatori.

Come rivelato da Calcio e Finanza, la somma raccolta finora resta però lontana dal poter rappresentare un concreto aiuto all'Inter. Il capitale sociale è infatti di 67mila euro, il che significa semplicemente che, al 19 ottobre, ogni associato aveva versato mille euro.

Sui social, i numeri strappano più di un sorriso ai tifosi. C'è chi ironizza: "Una questua insomma... fa più soldi una grossa parrocchia la sera di Natale" e ancora: "Da interista tutti questi famosi per arrivare a 67mila €? Annamo bene", "Ora i bilanci dell'inter sono salvi", "Bene dai, ci siamo quasi, mancano solo più 200000 Vip per arrivare al miliardo richiesto da Zhang", "Con 67mila euro comprate giusto la birra per un Weekend a Vidal.....", "Va be con 67mila euro paghiamo una trasferta!!!".


Tags: inter vip Interspac

Articoli Correlati