Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Zanetti ricorda Ronaldo e attacca la Juve. Caos social

24/09/2022 18:23

Inter, Zanetti ricorda Ronaldo e attacca la Juve. Caos social |  Sport e Vai

Non si è di certo trattenuto, il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti, nel suo intervento nel corso del Festival dello Sport di Trento nel ricordare gli anni di Ronaldo il Fenomeno nella Milano nerazzura. Anni senza scudetti e con quello mancato nel 1998 ancora vivido nella mente del mondo Inter:

Perché non abbiamo mai vinto lo scudetto quando c'era Ronnie? Non è un rimpianto perché dopo abbiamo scoperto che cosa è successo... 

Un chiarissimo riferimento allo scandalo Calciopoli che investì il calcio italiano e, in particolar modo, la Juventus nella stagione successiva. Poi, sempre sull'Inter con Ronaldo, Zanetti aggiunge:

Ronnie è stato devastante, uno degli attaccanti più importanti del mondo: era un fenomeno e il suo soprannome non era un caso. Era qualcosa di devastante e per noi fu un acquisto importantissimo, nonché un compagno straordinario. Peccato per gli infortuni che gli hanno impedito di raggiungere determinati obiettivi. Sono orgoglioso di aver vinto la Coppa Uefa con lui. Ho anche fatto gol sbagliando a tirare... Sono stati momenti indimenticabili vissuti insieme, ed è sempre un piacere ricordarli.

Sui social, i tifosi non sembrano gradire le parole di Zanetti e attaccano. Qualcuno scrive: "Forse ha dimenticato che sono prescritti" e poi: "Dai che poi ne hai vinti alcuni arrivando terzo a trenta punti dalla prima..", "Ma se hai perso con Samp e Bari, ecco perché non hai lo scudetto, sempre a piangere, ridicolo", "Cambiate disco tra voi e la Juve avete rotto con questa storia", "Non l’hai vinto neanche l’anno scorso che hanno fatto di tutto per regalarvelo ma poi succede di Radu ma succede", "Perché il calcio è organizzazione, è gioco di squadra, è umiltà, è consapevolezza delle proprie forze, non è collezionare figurine panini"


Tags: juventus inter Zanetti

Articoli Correlati