Sport E Vai  Sport e Vai
Domenica 26 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, vittoria pesante: i tifosi celebrano un “eroe dimenticato”

13/09/2022 21:11

Inter, vittoria pesante: i tifosi celebrano un “eroe dimenticato” |  Sport e Vai

L’Inter conquista la prima vittoria in Champions League. La squadra di Simone Inzaghi non ha brillato contro il Viktoria Plzen ma è riuscita a tornare dalla trasferta con tre punti pesantissimi in ottica qualificazione. Il grande protagonista della serata europea è stato senza dubbio Edin Dzeko: il bosniaco è stato determinante con un gol e un assist che hanno propiziato la vittoria.

Inter, il riscatto di Edin Dzeko

Il ritorno a Milano di Romelu Lukaku ha messo decisamente in secondo piano Edin Dezko. Il calciatore bosniaco che pure era stato protagonista di una stagione positiva, è stato subito accantonato e spesso criticato anche ingiustamente ma la notte in Champions lo restituisce all’entusiasmo dei tifosi: “Dite quello che volete - scrive il giornalista Fabio Biasin - ma Dezko era ed è un signor giocatore”. Un’opinione che trova tanti consensi tra i fan nerazzurri: “Dzeko è un campione - commenta Luca - Nessuno lo mette in dubbio ma data la sua età deve essere centellinato”. E ancora: “L’unico problema di Dzeko è l’età anagrafica: doveva venire all’Inter molto prima”.

Inter: Inzaghi non si salva dalle critiche

Sui social però non mancano le critiche nei confronti di Simone Inzaghi. Il tecnico è da tempo nel mirino dei tifosi e anche dopo la vittoria in Champions c’è chi lo aspetta al varco: “Giochiamo troppo in orizzontale, pochissime verticalizzazioni. Con il Barcellona servirà ben altro”. Anche The Boss è mitico: “Fa il gioco delle coppie non capendo che Asllani può fare bene anche da mezzala. Oggi va bene così, era importante vincere ma serve maggiore apertura mentale da parte sua”.


Tags: inter edin dzeko Champions League

Articoli Correlati