Sport E Vai  Sport e Vai
Giovedì 28 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, la delusione dei tifosi: è caccia ai colpevoli

09/02/2021 22:38

Inter, la delusione dei tifosi: è caccia ai colpevoli |  Sport e Vai

Niente da fare per l’Inter. I nerazzurri vengono eliminati dalla semifinale di Coppa Italia contro la Juventus che invece guadagna la finale dopo la vittoria di San Siro. La squadra di Conte gioca una buona gara ma non riesce mai a trovare il varco giusto per sbloccare il match e segnare le reti che servirebbero per la qualificazione. Pesano le prove sottotono di Lukuku e Lautaro, e il fatto che con l’assenza di Sanchez, Conte non possa neanche pescare dalla panchina il giocatore giusto.

Attaccanti sotto accusa

L’Inter non riesce a sfonda il muro. La formazione di Antonio Conte sbatte sul muro eretto da Pirlo a difesa della porta della Juventus. I bianconeri si difendono e ripartono mentre gli attaccanti nerazzurri sembrano in grande difficoltà. Sui social sono criticissime le prestazioni sia di Romelu Lukaku apparso appannato dal punto di vista fisica, che quella di Lautaro Martinez che non riesce mai a incidere: “Attacco in condizioni pietose”, chiosa Mariano.

La prova di Eriksen

Come capita da oltre un anno a questa parte, oltre alla pandemia, l’argomento di maggiore discussione sui social è quella relativa a Christian Eriksen. Il giocatore danese che partiva da titolare all’Allianz Arena continua a divedere l’opinione dei tifosi: “I telecronisti Rai che parlano di prestazione insufficiente? Ma se ha dato ordine e geometrie al centrocampo”. Ma c’è chi critica Conte: “Togli Eriksen per mettere Sensi che non gioca a calcio dal 2019. Primo pallone e lancia un avversario. Siamo sicuri che Conte sia della partita?”.

Tutti pazzi per Hakimi

Senza dubbio il migliore in campo per la formazione nerazzurro è stato Hakimi. L’esterno ha messo spesso in difficoltà la difesa bianconera mettendo in mostra una grande condizione fisica: “Hakimi può serenamente fare 200 e 400 ai Giochi Olimpici di Tokyo”, scrive il giornalista Fabrizio Biasin. Anche Leo la pensa allo stesso modo: “Se non fosse per lui, mi sarei già addormentato”. “Non solo veloce, fa avanti e indietro dando sempre l’uomo in più sia in attacco che in difesa. La Juventus su quella fascia non ha nessuno all’altezza”.


Tags: juventus inter coppa italia

Articoli Correlati