Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 29 Marzo 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, il dilemma dei tifosi: Ora capiamo i napoletani

02/07/2021 12:39

Inter, il dilemma dei tifosi: Ora capiamo i napoletani |  Sport e Vai

E ora come la mettiamo? Una situazione simile si era già verificata - in maniera molto più esponenziale - già 31 anni fa e aveva coinvolto Napoli e i napoletani. Ora tocca all'Inter. Nel '90 c'era l'idolo di una città, Maradona, opposto alla nazionale italiana di Vicini nella semifinale mondiale al San Paolo, oggi c'è invece la stella dell'Inter - Romelu Lukaku  - contro l'Italia di Mancini. Per chi tiferanno i tifosi nerazzurri? Il popolo interista è spaccato. Chi tifa per entrambi è Fabrizio Biasin. La firma del quotidiano Libero scrive ironicamente su twitter: "Gioca piano, pensa a noi".

Fioccano i commenti: "ti sei dimenticato che con Chiellini-Bonucci quello non tocca una palla" o anche: "In realtà spero che big Rom ci schianti così da dimostrare che quei 2 in difesa possono fare “certe cose” solo in serie A" oppure: "Purtroppo vincerà la partita da solo... troppo superiore... speriamo abbia pietà di noi" e ancora: "L'importante è che non si faccia nessun tipo di dolore. Fisico o emotivo. Deve tornare a metà luglio al massimo e motivato".

Scatta il paragone: "Perché oggi ripensando a Italia90 capisco i napoletani?" o anche: "Pensa che situazione per noi interisti! Mi viene in mente Maradona prima di Italia Argentina a Napoli. Con l'aggiunta che ci sarà Chiellini", oppure: "Gioca forte, pensa a Chiellini e , se puoi segna per noi interisti" e ancora: "Sono dalla parte di Big Romelu, come potrebbe essere diversamente? Poi Bastoni lo ha lasciato fuori e spero che Barellino pensi a non farsi male . Grazie e Vinca il migliore e si sa già chi è. Forza Inter".

C'è chi ammette: "Non ce la faccio a tifare contro lui" e infine: "Gioca come sai perché meriti i palchi migliori per mostrare la tua infinita classe e vincere! Vai Big Rom!".


Tags: inter lukaku maradona

Articoli Correlati