Sport E Vai  Sport e Vai
Venerdì 19 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Eriksen fa impazzire di gioia i tifosi

26/03/2022 22:11

Inter, Eriksen fa impazzire di gioia i tifosi |  Sport e Vai

Sono trascorsi esattamente 287 giorni dal triste pomeriggio di Euro 2020 in cui Christian Eriksen si è accasciato al suolo durante Danimarca-Finlandia. Salvo per miracolo, il centrocampista, che all'epoca era in forza all'Inter, si è rialzato e solo poche settimane fa è tornato a calcare i campi del calcio professionistico con la maglia del Brentford.

Oggi, il cerchio si è chiuso nel migliore dei modi, con il ritorno anche in nazionale e il giusto premio. Entrato dopo l'intervallo, ad Eriksen sono bastati due minuti e il primo tocco per trasformare in rete il pallone del momentaneo 3-2 nella gara contro l'Olanda. Un destro sotto il sette che rimarca ancora una volta l'immensa qualità balistica e tutta la classe del talento dell'ex Tottenham.

Sui social, tanti i commenti e i giusti elogi tributatigli dai tifosi. C'è chi scrive: "Quanto è bello il calcio. Eriksen segna al primo tocco di palla in Nazionale 287 giorni dopo il malore ad Euro 2020. Brividi. Brividi" e ancora: "Eriksen in gol! mi riempe di gioia", "Eiksen in gol due minuti dopo il suo ritorno in campo con la Danimarca. Fantastico!". 

E un tifoso delinea uno scenario che più da favola non potrebbe essere: "Nella sua Amsterdam ArenA, al ritorno con la maglia della nazionale e nel giorno del compleanno di quel Kjaer suo grande amico ed eccezionale in quel tragico giorno. Tutte coincidenze che rendono ancora più magica questa bellissima favola".

E non può mancare il commento del giornalista e tifosi nerazzurro, Fabrizio Biasin, grande estimatore di Eriksen: "Entra, passano due minuti, segna. La chiusura del cerchio. Bellissimo".


Tags: inter Danimarca eriksen

Articoli Correlati